Cervi in Abruzzo, sospesa caccia di selezione. Il Consiglio di Stato ‘congela’ la delibera della Regione

Cervi in Abruzzo, sospesa caccia di selezione. Il Consiglio di Stato ‘congela’ la delibera della Regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Caccia di selezione ai cervi in Abruzzo ‘congelata’ dal Consiglio di Stato. “Il presidente della VI sezione ha sospeso fino al 7 novembre la delibera della Regione Abruzzo che autorizza l’abbattimento di 469 cervi considerati “in soprannumero”, accogliendo l’istanza presentata da WWF, Lav e Lndc con intervento ad adiuvandum di Leal, Leidaa e Oipa”, fanno sapere le associazioni di animalisti. Per capire se i cervi saranno abbattuti o no si dovrà attendere il 7 novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso delle associazioni animaliste e sospende la delibera sull'abbattimento selettivo dei cervi in Abruzzo. Udienza di merito il 7 novembre. (Il Capoluogo)

Era previsto per il 14 ottobre, ma è stato rinviato a novembre l'avvio della caccia selettiva di 469 cervi nei territori degli Ambiti territoriali di caccia di Avezzano, Sulmona, area Subequana, L'Aquila e Barisciano e al di fuori delle aree protette e delle aree ad esse contigue. (La Stampa)

Colpo di scena. Stop alla caccia dei cervi in Abruzzo, il Consiglio di Stato sospende l’abbattimento fino a novembre Accolta la richiesta delle associazioni animaliste sullo stop alla caccia a 469 capi, dopo la decisione contraria del Tar de L’Aquila. (Fanpage.it)

Caccia ai cervi fa cilecca: mancano le autorizzazioni

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del musicista Franz Di Cioccio all’articolo di Luigi Liberatore sulla vicenda della soppressione dei cervi decisa dalla giunta regionale in Abruzzo. (ReteAbruzzo.com)

Il Consiglio di Stato ha sospeso oggi, 14 ottobre, la caccia ai cervi in Abruzzo fino al 7 novembre, giorno in cui si esprimerà la Camera di Consiglio. È stata quindi accolta la richiesta delle associazioni animaliste e ambientaliste Lav, Lndc, Animal Protection e Wwf (ChietiToday)

PESCARA. Da novembre, e fino a sabato 15 marzo 2025, potrà partire la caccia selettiva esclusivamente degli esemplari “maschi giovani” (dagli 11 ai 24 mesi di età), i “maschi subadulti” (dai 2 ai 4 anni), e i “maschi adulti” (con più di 5 anni). (Il Centro)