Stop alla caccia al cervo fino al 7 novembre

Stop alla caccia al cervo fino al 7 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
emmelle.it INTERNO

Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar, presentata dalle associazioni animaliste. Ma l’abbattimento non è partito per difficoltà organizzative degli Atc L’ALA – La sezione sesta del Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva presentata dalle associazioni Lav, Lndc Animal Protection e Wwf Italia contro l’abbattimento di 469 esemplari di cervo in Abruzzo (emmelle.it)

La notizia riportata su altri giornali

egregio Di Cioccio, ho letto con attenzione la sua “risposta” ad una mia riflessione sulla nota vicenda dei cervi e per la prima volta mi trovo a replicare, rompendo così la consuetudine di stare in silenzio rispetto alla critica legittima di un lettore. (ReteAbruzzo.com)

L'ALA. Il Consiglio di Stato sospende l'abbattimento di 469 cervi, tra cui 142 cuccioli, ritenuti "in soprannumero". Esultano le associazioni. Il 7 novembre la sentenza definitiva (il Dolomiti)

«La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale» è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente a seguito della pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Le associazioni ambientaliste e animaliste annunciano il ricorso al Consiglio di Stato contro la caccia al cervo

(REGFLASH) L’Aquila,14/10/2024 – “La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale” - è quanto dichiara il vicepresidente della giunta regionale dell’Abruzzo e assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Emanuele Imprudente a seguito della pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato che sospende gli effetti della delibera regionale sulla caccia di selezione al cervo. (Regione Abruzzo)

Leggi tutta la notizia Il presidente della VI sezione del Consiglio di Stato ha sospeso sino al 7 novembre... (Virgilio)

Attiva la lettura vocale Nuova iniziativa dei rappresentanti delle associazioni ambientaliste e animaliste per fare il punto sulle azioni messe in atto contro la delibera ammazza - cervi votata dalla.. (Virgilio)