Bosetti, Martinenghi, il canottaggio e il tiro: la carica olimpica della Provincia di Varese

Bosetti, Martinenghi, il canottaggio e il tiro: la carica olimpica della Provincia di Varese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
varesenews.it SPORT

Tanti, tantissimi, e pronti a gareggiare per andare oltre alla semplice partecipazione. Sono gli atleti della provincia di Varese – ma anche quelli dell’Altomilanese e del Verbano – che sono volati o voleranno a Parigi con addosso la maglia dell’Italia per essere protagonisti dei Giochi Olimpici 2024. Mai così pesante, la delegazione di casa nostra: in tutto sono 21 gli atleti che, in via diretta o indiretta, terranno alto l’onore del tricolore nella capitale di Francia. (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione delle Olimpiadi di Parigi 2024, che verranno inaugurate con la consueta cerimonia questa sera, il presidente del CONI Lombardia Marco Riva, ha voluto salutare e incitare tutti gli atleti italiani impegnati: "Carissime e Carissimi, a nome del mondo sportivo lombardo, rivolgo un saluto alle atlete e agli atleti che si sfideranno nei prossimi giorni in Francia sotto il simbolo dei cinque cerchi - ha esordito Riva -. (IL GIORNO)

La Lombardia mette a segno un altro record, quello del maggior numero di atleti italiani presenti alle Olimpiadi di Parigi. Saranno infatti 70 - come risulta dal sito internet del Coni - i nati in Lombardia pronti a sfilare con i colori della Nazionale azzurra ai Giochi olimpici che inizieranno ufficialmente venerdi'. (Sport Mediaset)

Ottanta lombardi alle Olimpiadi La Lombardia mette a segno un altro record, quello del maggior numero di atleti italiani presenti alle Olimpiadi di Parigi. (Prima Como)

Sogno a cinque cerchi, Pistoia c’è. Ma per numero di atleti in gara è agli ultimi posti della classifica

Citius, altius, fortius. A cui bisogna aggiungere “più lombardo”: ai Giochi che stanno per iniziare a Parigi la delegazione regionale sarà la più nutrita di tutte quelle italiane, 80 atleti tra quelli nati in Lombardia e i naturalizzati, nati cioè all’estero, ma non sono solo italiani, bensì proprio lombardi a … (La Repubblica)

Dagli attesissimi velocisti ai nuotatori, dalle ginnaste alla scherma: è la delegazione più numerosa - e con alte le speranze di medaglie. La plurimedagliata fiorettista brianzola è tra gli 80 atleti lombardi - di nascita o di adozione - schierati in Francia. (TGR Lombardia)

Per la provincia di Pistoia il resoconto pubblicato ieri da "Il Sole 24 Ore" non è troppo lusinghiero nell’analisi condotta dallo studio Pts, lo stesso che per il quotidiano economico ogni anno realizza il tanto temuto "Indice di sportività", con il territorio che è difeso dai due atleti che saranno presenti in Francia, ovvero Gabriele Rossetti nello skeet e Giulia Gabbrielleschi nel nuoto di fondo. (LA NAZIONE)