Cgil e Uil chiedono un incontro a Chigi: “Non ignorate i 500mila in piazza”

Cgil e Uil chiedono un incontro a Chigi: “Non ignorate i 500mila in piazza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA — Il governo non può ignorare 500 mila persone scese in piazza: «La premier apra un confronto sulle richieste dei sindacati». Rivolgendosi direttamente a Giorgia Meloni, e non a un Matteo Salvini che continua a minacciare nuove precettazioni, i leader della Cgil Maurizio Landini e della Uil Pierpaolo Bombardieri chiedono al governo “risposte concrete”. Ospiti dell’assemblea di Europa Verde, … (la Repubblica)

Su altre fonti

Se c’era un modo per rappresentare l’inutilità dello sciope... (La Verità)

Sciopero generale, Landini: "Non si ignorano 500.000 persone" (Liberoquotidiano.it)

Commentatori, polemisti e militanti di destra stanno «impiccando» Maurizio Landini alla sue parole: rivolta sociale. È il messaggio che ha lanciato ai suoi seguaci prima e durante lo sciopero generale di venerdì scorso. (Corriere della Sera)

"Se non arrivano risposte entro domani...". Landini ora minaccia il governo

«Il punto è il governo cosa risponde ora» alle 500 mila persone che sono scese in piazza venerdì. Stiamo chiedendo al governo in modo esplicito che riconvochi un tavolo sulla legge di Bilancio, così come chiediamo agli imprenditori di aprire le trattative sui rinnovi dei contratti». (Corriere della Sera)

Maurizio Landini non arretra. Per quel che ci riguarda bisogna aumentare la spesa sanitaria e bisogna agire sul fisco per andare a prendere le risorse per fare questi investimenti. (L'HuffPost)

Due giorni dopo lo sciopero generale svolto in tutta Italia, Landini sfida apertamente l'esecutivo nazionale a guida Giorgia Meloni. " Il governo cosa risponderà alle 500mila persone che sono scese in piazza venerdì? ". (il Giornale)