Elezioni Usa, chi è in vantaggio tra Trump e Harris: l'ultimo sondaggio Reuters

Elezioni Usa, chi è in vantaggio tra Trump e Harris: l'ultimo sondaggio Reuters
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
upday IT ESTERI

Le prossime elezioni presidenziali Usa continuano a essere combattutussime, e si preannuncia un serrato testa a testa fino alla fine della campagna elettorale. Anche secondo un nuovo sondaggio Reuters/Ipsos, condotto tra gli elettori registrati americani, il margine tra i due candidati è molto ridotto: Kamala Harris mantiene un vantaggio di 3 punti percentuali su Donald Trump (45% contro 42%) Tra i probabili elettori, il vantaggio della vicepresidente si allarga leggermente (47% contro 44%). (upday IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Donald Trump e Kamala Harris lunedì hanno duellato a distanza nel Keystone State, con la vice presidente che, nella sua settima tappa elettorale nello stato, ha fatto un comizio a Erie, cittadina che potrebbe rivelarsi cruciale perché a maggioranza democratica in una contea invece repubblicana. (Tiscali Notizie)

Hillary Clinton in vantaggio del 6,7%.Lunedì, il consigliere di Harris David Plouffe ha affermato che la corsa è effettivamente in parità in tutti e sette gli stati indecisi e che i sondaggi che mostravano il vicepresidente in vantaggio il mese scorso "non erano reali". (Tiscali Notizie)

Inoltre, il 71% degli elettori ispanici afferma di voler andare alle urne, con una maggiore affluenza alle urne prevista in Stati cruciali come Michigan e Pennsylvania, Stato quest'ultimo dove Harris è al 57% del voto dei 'latinos' contro il 27% di Trump. (Corriere del Ticino)

Boom di scommesse sulle elezioni Usa: Trump in lieve vantaggio

Donald Trump... A 21 giorni dall'election day, la Pennsylvania si conferma il vero 'battleground', il campo di battaglia che deciderà il vincitore, o la vincitrice, del duello per la Casa Bianca. (Virgilio)

Ma, come previsto, dopo l’ondata di ottimismo e vigore per la scelta di una candidata più giovane e dinamica, l’incoronazione della convention e la vittoria della Harris nel dibattito presidenziale con Trump, è venuto, per i democratici, il momento di confrontare l’ottimismo della volontà col pessimismo della ragione. (Corriere della Sera)

Sulla corsa alla Casa Bianca finora sono stati puntati oltre 12 milioni (AGI - Agenzia Italia)