Anche Marelli lancia l’allarme: “Troppi rigorini”. Poi la rivelazione su arbitri e sala VAR

Anche Marelli lancia l’allarme: “Troppi rigorini”. Poi la rivelazione su arbitri e sala VAR
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Luca Marelli interviene in diretta esclusiva ai microfoni di SpazioNapoli Talk: la verità sul contatto Anguissa-Dumfries. Tante, troppe polemiche negli ultimi giorni. Tutta “colpa” di Antonio Conte e del suo sfogo su DAZN, quando ha commentato le immagini con l’esperto moviolista. Proprio Luca Marelli è intervenuto ai nostri canali per fare chiarezza sul momento difficile che sta attraversando la classe arbitrale italiana: “Si stanno fischiando un po’ troppi rigorini. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre testate

“Che significa che il Var non poteva intervenire? È un qualcosa che mi fa veramente incazzare: il Var dovrebbe correggere gli errori o valutare situazioni sfuggite alla vista dall’arbitro. Nella giornata di ieri, a margine di un incontro programmato da tempo al centro IBC di Lissone e organizzato dalla Lega-Serie A, il designatore Gianluca Rocchi ha esposto il proprio parere in merito alle polemiche che si sono sollevate: “Di sicuro prima di tutto dobbiamo fare meno errori noi, ma poi bisogna cercare di essere più riflessivi, perché serve sempre rispetto“. (Il Fatto Quotidiano)

Sul suo canale YouTube, Sandro Sabatini ha parlato della partita tra Inter e Napoli e, in particolare, dell'episodio del rigore in favore dei nerazzurri sul quale ha polemizzato Antonio Conte: (fcinter1908)

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara degli azzurri contro l'Inter scagliandosi contro il Var, colpevole di non avere corretto la decisione dell'arbitro di assegnare un rigore alquanto dubbio ai nerazzurri. (AreaNapoli.it)

Conte, rischio deferimento per la sfuriata: ecco perché ha pronunciato quelle parole

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ad ammettere che ci sono stati troppi errori in questa prima fase di stagione è lo stesso designatore arbitrale Gianluca Rocchi. «Di sicuro prima di tutto dobbiamo fare meno errori noi – ha esordito l’ex fischietto internazionale – ma poi bisogna cercare di essere più riflessivi, perché serve sempre rispetto». (Calcio e Finanza)

«Il VAR deve essere uno strumento onesto, sennò alimenta retropensieri». E’ questo il titolo dello sfogo dell’allenatore del Napoli Antonio Conte, che al termine della partita con l’Inter si è lasciato andare a dichiarazioni pesanti, che non hanno lasciato indifferenti arbitri e vertici della Lega Serie A. (Calcio e Finanza)

"Conte ha un timore. Fiuta l'aria, sente puzza di bruciato: vuole che cambi il clima attorno al Napoli e alla lotta per il vertice e guai a mettere in dubbio, come pure fanno, il rigore di Empoli perché Politano, con quel contatto, si pure infortunato. (CalcioNapoli1926.it)