TS - Italia, Bonucci può tornare: ecco con quale ruolo

TS - Italia, Bonucci può tornare: ecco con quale ruolo
ilBianconero SPORT

Italia, Bonucci torna in nazionale? Dopo la disfatta ad Euro2024, Gianluigi Buffon, capo delegazione dell'Italia, sta maturando l'idea di lasciare la nazionale. Quando arriverà il momento, Gigi ribadirà le proprie perplessità a cominciare da quella più grande: la sensazione che con queste modalità di gestione lui non possa incidere sul gruppo azzurro in termini di motivazioni e di aiuto. L'ex numero uno della Juve, nel ferreo rispetto dei ruoli, vuole poter incidere e contribuire alla crescita morale del gruppo e non essere una "figurina" da esibire. (ilBianconero)

Su altre fonti

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il dubbio più grande che attanaglia Buffon è quello di poter incidere troppo poco nel gruppo squadra con gli attuali equilibri, in termini di motivazioni e di appoggio. (Calcio e Finanza)

La presenza di Bonucci ha evocato ricordi nostalgici dei momenti gloriosi del 2021, quando lui e Chiellini erano i pilastri della difesa italian Ey nel 2021. (ilBianconero)

In questa partita, che ha visto sconfitti ed eliminati dagli Europei gli azzurri di Luciano Spalletti, sarà tornato in mente a tanti quando, in occasione di Euro 2020, lo stesso Bonucci segnò il gol decisivo contro l’Inghilterra, fino a quel momento in vantaggio per 1-0. (quotidianodipuglia.it)

Carboni, cessione al River Plate. I dettagli dell’operazione

Quella che si è da poco conclusa è stata per l’Italia un’esperienza fallimentare a Euro 2024. Porte girevoli in Nazionale: se Gigi Buffon riflette sul suo futuro, Bonucci spera di poter rientrare nel giro azzurro. (Goal Italia)

L’ex calciatore Leonardo Bonucci ha parlato in vista del match tra Italia e Croazia di Euro 2024, in programma questa sera: le parole PAROLE – «Si vive pensando che è una partita da giocare in cui la prima cosa è il divertimento perché se pensi a quello che è l’importanza in sé per se della partita rischi di rimanere schiacciato e oppresso. (Samp News 24)

Franco Carboni, terzino ex Ternana e di proprietà dell’Inter, sta tornando in Argentina. Il giocatore sarà presto un nuovo tesserato del River Plate, i dettagli dell’operazione. (Inter-News)