Adempimenti e concordato biennale: approvato il Decreto correttivo

Adempimenti e concordato biennale: approvato il Decreto correttivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuotidianoPiù ECONOMIA

Il Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2024, su proposta del Ministro dell’Economia e delle finanze, ha approvato, in via definitiva, il Decreto correttivo che viene ritoccato rispetto alla versione licenziata in via preliminare dall'Esecutivo il 20 giugno 2024. Nel dettaglio, in materia di concordato preventivo biennale, il Decreto prevede una tassa piatta opzionale sull’incremento di reddito concordato variabile tra il 10% e il 15% e, in tema di rottamazione-quater, prevede un'importante proroga dal 31 luglio al 15 settembre 2024. (QuotidianoPiù)

Su altri media

Il concordato preventivo biennale conviene? Questa una delle domande che si pongono i titolari di partita IVA, alle prese con le valutazioni circa gli effetti dell’adesione al patto con il Fisco. Conviene aderire al concordato preventivo biennale? Per le partite IVA è tempo di valutare pro e contro, anche alla luce delle novità sulla flat tax sul maggior reddito che verrà proposto dal Fisco (Adnkronos)

Sono le novità che derivano dagli aggiustamenti introdotti dal Cdm di venerdì, a cominciare dalla Flat tax sui red… (la Repubblica)

Le entrate fiscali in questi primi mesi del 2024 vanno bene, pure un po’ meglio del previsto, anche se al ministero dell’Economia nessuno festeggia. Giancarlo Giorgetti, anzi, è preoccupato: il ministro sta cominciando a impostare la manovra di bilancio del 2025 e i conti non tornano. (Corriere della Sera)

Concordato preventivo, flat tax e rottamazione-quater, le novità del decreto fiscale

Il concordato preventivo biennale conviene? Questa una delle domande che si pongono i titolari di partita IVA, alle prese con le valutazioni circa gli effetti dell’adesione al patto con il Fisco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il concordato fiscale come strumento necessario per il ceto medio. (Secolo d'Italia)

Il Governo spinge sull’acceleratore della flat tax per convincere imprese, professionisti e autonomi a siglare il patto col Fisco. (BlogSicilia.it)