La Guida Michelin dalle stelle alle chiavi: ecco la nuova selezione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova selezione in arrivo per la Guida Michelin: modificata la selezione degli hotel, classificati con le chiavi al posto delle stelle di Manuela Chimera 6 Ottobre 2023 La Guida Michelin ha deciso di rivisitare la sua selezione degli hotel. Come spiegato dal sito ufficiale, infatti, la Guida ha “ripensato” la selezione degli hotel ripercorrendo però la strada dei ristoranti. Mentre per i ristoranti abbiamo le stelle, qui avremo le chiavi (meno male: per un attimo abbiamo temuto che avessero scelto come simbolo il topper). (Dissapore)
Su altre testate
Si rinnova il successo della Convention Mondiale del Panettone artigianale e tradizionale. (Horeca News)
Dopo Bruno Barbieri, che in una nota trasmissione televisiva verifica morbidezza e altezza del topper prima di assegnare i propri voti ai quattro hotel in gara, presto sarà anche la Guida Michelin a giudicare uno dei grandi perni dell’industria del turismo italiano, una voce che da sola supera il 10% del Pil. (Nicola Porro)
È con grande frustrazione e profonda delusione che oggi ci troviamo a dover apprendere dell’annullamento delle giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) a Pozzuoli, in questo prossimo autunno. Questa decisione è stata presa a seguito della recente crisi bradisismica che ha colpito la nostra regione, giustifcandola al fine di evitare panico ed evitare di mettere a rischio la sicurezza dei visitatori. (Magazine )
“La guida è stata creata per dare ai viaggiatori chiavi di scoperta e illuminare le loro scelte in un momento in cui mancavano le informazioni”, ricorda il proprietario di questa guida creata nel 1900 dai fratelli André e Edouard Michelin, a destinazione degli automobilisti. (Travelnostop.com)
Lo scorso 5 ottobre, in occasione della Cerimonia di Premiazione, Nelson Freitas è stato proclamato vincitore del Premio S.Pellegrino Young Chef Academy 2023, concludendo così la quinta edizione dell’ambizioso progetto internazionale di scouting e formazione di talenti promosso da S.Pellegrino. (Horeca News)
La Guida mette la sua esperienza al servizio dei viaggiatori alla ricerca di esperienze personalizzate. Dopo 4 anni di lavoro, i team della Guida MICHELIN hanno ripensato la selezione degli hotel. (Horeca News)