Manovra, tutte le ultime novità: Ires premiale, web tax, reddito di libertà, bonus e più fondi al Ponte sullo Stretto. Cosa sappiamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lavori senza sosta, tra proposte e limature. Il testo definitivo della Manovra è vicino. Dalla mini-Ires per chi investe e assume al bonus elettrodomestici, dal reddito di libertà alla web tax. Arrivano, poi, anche nuovi fondi per la costruzione del Ponte sullo Stretto. Sono alcune delle novità inserite negli emendamenti approvati in commissione Bilancio alla Camera. Il via libera al testo arriverà nei giorni tra Natale e Capodanno (leggo.it)
Su altre fonti
La forza comunicativa di quella immagine era stata amplificata dal bellissimo articolo di commento di Paolo Griseri, grande inviato e vicedirettore de La Stampa, scritto poche ore prima che un infarto lo stroncasse. (La Stampa)
L’ultimo vagone della legge di bilancio è quello dell’assalto alla diligenza, dagli oratori ai ciclisti, dal reddito di libertà agli spettacoli itineranti, dalle assunzioni in Calabria all’economia del mare, non poteva mancare, anche se con risorse ridotte, la tradizionale corsa all’ultimo posto per incassare piccole o grandi prebende, taglio medio mezzo milione di euro per un salvadanaio da rompere di 120 mln di euro. (Italia Oggi)
I lavori riprenderanno oggi, lunedì 16 dicembre, in commissione bilancio Inizia la settimana decisiva per la manovra tra la retromarcia su bitcoin e web tax, le novità del bonus elettrodomestici, il tetto alle detrazioni e l’Ires premiale. (Italia Oggi)
Ripresi i lavori in commissione Bilancio, si va verso la seduta notturna (LAPRESSE)
L’approdo in Aula non sarà più oggi ma è slittato a mercoledì 18. Tante le novità in manovra, con il testo che continua a cambiare mano a mano che gli emendamenti vengono depositati in Commissione Bilancio alla Camera (Teleborsa)
Si è concluso con grande successo di partecipazione l’evento "Degustazione di Natale", organizzato dalla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, presso il Ristorante della Camera dei Deputati. (Il Giornale d'Italia)