Manovra, cosa si salva e cosa salta: tasse in busta paga, detrazioni, bonus per mamme, elettrodomestici e ristrutturazioni

Manovra, cosa si salva e cosa salta: tasse in busta paga, detrazioni, bonus per mamme, elettrodomestici e ristrutturazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

ROMA. Il piatto forte della manovra per il 2025, Giorgia Meloni e tutto il governo continuano a ripeterlo, è rappresentato dalla conferma del taglio del cuneo fiscale e dell’accorpamento delle aliquote Irpef che da sole valgono quasi la metà dell’intera legge di bilancio. Ma poi sul fronte delle detrazioni, degli sgravi e dei bonus le novità sono tante, alcune aggiunte in questi ultimi giorni all… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Web tax solo per le grandi aziende con ricavi sopra i 750 milioni, tassa sulle plusvalenze delle criptovalute che resterà al 26% nel 2025 (la manovra la portava al 42%) a fronte della rimozione della no tax area a 2.000 euro, Ires ridotta per le imprese che reinvestono in azienda l'80% degli utili, mini decontribuzione Sud, Fondo morosità incolpevole, bonus elettrodomestici: sono questi i principali contenuti degli emendamenti che il governo dovrebbe depositare lunedì in commissione Bilancio alla Camera. (Today.it)

Nessun accordo sui tempi di esame e approvazione della Manovra 2025 tra maggioranza e opposizioni. Questo è quanto emerge dalla fine della riunione dei capigruppo alla Camera. La legge di bilancio dovrebbe però arrivare alla discussione dell'aula mercoledì 18 dalle 14, con votazioni non prima delle 17, quando sarà eventualmente posta la questione di fiducia. (Adnkronos)

Ci sono misure per tutti i gusti. Agli oratori spetteranno 1,5 milioni di tre anni, utili a formare il personale e mettere in piedi attività innovative. (L'HuffPost)

La Manovra verso l’approvazione: ecco cosa cambia per i cittadini

Legge di bilancio, ci sono 660 milioni per portare la banda ultra larga nelle aree bianche, fondi per l'industria 5.0 e la digitalizzazione della pa, ma anche tagli ai fondi per l'innovazione, inasprimento della web tax e nuove imposte sulle criptovalute. (WIRED Italia)

Proseguono a ritmi serrati i lavori sulla manovra. Il Governo punta ad ottenere il via libera della Camera già venerdì 20 dicembre, probabilmente con un voto di fiducia. (NT+ Fisco)

ORATORI, MARE, PISTE CICLABILI: cinquecentomila euro per incentivare la funzione sociale, civile ed educativa svolta dagli oratori; ma anche tre milioni nel 2025 per "promuovere un'economia e una crescita blu sostenibili". (Tiscali Notizie)