IL VIDEO. Sardegna, Todde: "Sentiti Conte e Schlein, andiamo avanti con forza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cagliari, 4 gen. "Credo che sia importante distinguere il piano politico da quello amministrativo e giudiziario. Ho piena fiducia nella magistratura, come deve essere essendo io una persona lineare e per bene. Poi le dinamiche della politica non devono entrare nei contesti giudiziari od amministrativi, sono proprio mondi distinti". Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, corso della conferenza stampa seguita al vertice di maggioranza dopo la decisione rispetto alla sua possibile 'decadenza'. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri media
La governatrice della Sardegna Alessandra Todde sul rischio decadenza ha risposto cosi' ai giornalisti: "Sono legittimata a rimanere sino ad atti definitivi. Ho il supporto di tutte le forze politiche della mia maggioranza. (Tiscali Notizie)
La difesa della governatrice regionale sui quotidiani. E sulla mancata presentazione della bolletta da 153 euro replica: «Chiariremo anche questo. Ma il fatto che questo importo faccia parte dell'ordinanza ci racconta di cosa stiamo parlando» (Open)
"Ho sentito Conte e Schlein, chiaramente ho il supporto della mia forza politica e di tutte le forze politiche della mia maggioranza, che ovviamente stanno lavorando per sostenermi": a dirlo Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna dichiarata decaduta dalla carica di consigliere regionale e, di conseguenza, da quella di presidente da parte del collegio regionale di garanzia elettorale per presunte irregolarità nelle spese elettorali "Credo - ha sottolineato dopo l'esplosione del caso - che queste cose debbano essere affrontate nella misura in cui accadono, con la forza della verità e dei fatti, io so lavorare solo così". (Liberoquotidiano.it)
Se il rigore giuridico con il quale i grillini si sono accaniti contro Toti, l’ex presidente della Regione Liguria, lo applicassero a se stessi, si dovrebbero vergognare e scappare dalla Sardegna. Il presidente della regione Sardegna, Alessandra Todde, l’eroina del campo largo, in materia di legge elettorale ne ha combinate più di Bertoldo. (Nicola Porro)
Ritengo che ci siamo comportati non bene, ma benissimo». Anche se poi la decisione formale dovrà essere confermata dal consiglio regionale sardo (e Todde ha già annunciato che farà ricorso). (Corriere della Sera)
Numeri della maggioranza che sostiene il sindaco Riccardo Mastrangeli e novità nella circolazione cittadina a partire dal 9 gennaio agitano il mondo politico e amministrativo del capoluogo. (Frosinone News)