Festival Itinerante La Notte della Taranta, questa sera fa tappa a Nardò

Festival Itinerante La Notte della Taranta, questa sera fa tappa a Nardò
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

EVENTO – Il festival itinerante La Notte della Taranta sbarca questa sera a Nardò in Via XXV Luglio. É solo una delle tappe del lungo viaggio intrapreso il 3 agosto dalla compagnia salentina, che si propone di diffondere la cultura della pizzica nel cuore dei centri storici più belli di tutto il Salento. A conclusione l’attesissimo concertone del 24 agosto a Melpignano a cura di dj Shalbo, Maestro Concertatore d’eccezione per questa 27esima edizione il cui tema è Responsabilità e che si contraddistinguerà per la fusione di generi e tendenze musicali differenti. (TeleRama News)

La notizia riportata su altri giornali

Da allora il luogo che ospita l’evento clou dell’estate salentina è entrato, appunto grazie alla musica e alle riprese televisive, nel cuore del Mezzogiorno italiano. (Corriere della Sera)

Angelina Mango, ecco l'ultimo cambio look radicale il suo look per la Notte della Taranta: così è praticamente perfetta per l'estate. L'abbiamo sempre vista con i capelli lunghi e piuttosto chiari, poi aveva deciso di scurirli leggermente. (L'Architetto)

Ventisei anni fa poche centinaia di spettatori assistevano alla prima edizione della “Notte della Taranta”, un incontro sperimentale senza precedenti fra la tradizione musicale salentina e l’avanguardia della world music. (quotidianodipuglia.it)

Parte il tour della Notte della Taranta. Musica e concerti da Anna Oxa a Massimo Ranieri. Cosa fare stasera in Puglia: la guida

Terza tappa del Festival Itinerante La Notte della Taranta il 5 agosto a Sogliano Cavour, in Piazza Falcone e Borsellino con i Makarìa e Scazzacatarante. Alle 21:15, ad aprire la serata di Sogliano saranno i Makarìa con Viaggio nella Tradizione. (Galatina)

La Notte della Taranta sbarca nel rinascimento urbano sostenibile a Napoli, Milano e Roma con Urban Vision e l’Agenzia del Turismo della Regione Puglia Pugliapromozione. Un video con le ipnotiche immagini del Concertone di Melpignano sarà trasmesso sui maxischermi digitali per le vie delle tre grandi città italiane promuovendo la Cultura popolare pugliese. (PRESS REGIONE)

Scorri le slide per leggere tutti gli appuntamenti. Alle 19 la Taranta in parata, le vie della Terra del Rimorso in cui musicisti e danzatori si esibiranno lungo le vie del centro storico partendo dal Castello Volante. (quotidianodipuglia.it)