Il commento di Carlo Bertini: "I video sui giovani di FdI preoccupano anche l'Europa"

Il commento di Carlo Bertini: I video sui giovani di FdI preoccupano anche l'Europa
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Il commento di Carlo Bertini: "I video sui giovani di FdI preoccupano anche l'Europa" Carlo Bertini interviene sui video e sui commenti antisemiti di alcuni giovani esponenti di Fratelli d'Italia portati alla luce da Fanpage: "Quanto accaduto ha lasciato sgomenti i partner europei, quindi non c'è da stupirsi troppo se c'è stata questa presa di distanza nell'ultima tornata di trattative di nomina. I video sono arrivati fino al Parlamento europeo (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi sentimenti sono incompatibili con FdI, con la destra italiana e con la linea politica che noi abbiamo chiaramente definito in questi anni. Su questo non accetto che ci siano ambiguità. (La Provincia di Cremona e Crema)

Scontro acceso tra Italo Bocchino e Francesco Cancellato, direttore di Fanpage. Al centro del dibattito c'è l'inchiesta su Gioventù Nazionale che ha portato alle dimissioni di due militanti negli ultimi giorni. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha partecipato oggi al Pride di Napoli. Intercettato dal giornalista di Fanpage.it Antonio Musella al margine della sfilata, ha detto la sua sull'inchiesta Gioventù Meloniana, che ha portato alla luce la cultura e simboli fascisti, il razzismo e l'antisemitismo tra la classe dirigente e i giovani di Fratelli d'Italia (Fanpage.it)

Antisemitismo, Rampelli: “Subito via da FdI gli estremisti beceri. Per un’assemblea antirazzista rischiai l’espulsione dal Msi. Nel partito si dialoghi di più”

Frasi razziste, saluti romani e insulti verso i disabili: questi sono solo alcuni dei contenuti presenti nelle chat divulgate nell’inchiesta di Fanpage “gioventù Meloniana”, che ha scoperchiato tutte le storture del gruppo giovanile di FdI. (Virgilio Notizie)

Ombre nere (LaC news24)

Facevo anche dei corsi di formazione, per… “Io già negli anni ’80, quando alcuni cercavano di infiltrarsi e strutturare gruppi razzisti nel Fronte della Gioventù li cacciavo, perché erano incompatibili con la nostra natura, oltre che col nostro progetto. (la Repubblica)