Borse Usa chiudono in lieve calo, Dow Jones -0,1%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
business24tv.it ECONOMIA

Le azioni sono calate, con l’S&P 500 e il Dow Jones in calo rispetto ai record precedenti, poiché i dati economici hanno evidenziato un’inflazione persistente. L’indice di mercato generale ha perso lo 0,4%, mentre il Dow è sceso di 179 punti, ovvero dello 0,4%. Il Nasdaq perde lo 0,3%. L’inflazione cpi a settembre è cresciuta del 2,4%, più del 2,3% atteso. Il dato comunque è inferiore al 2,5% di agosto e rappresenta il valore più basso da oltre tre anni. (business24tv.it)

Su altre fonti

Dow American Express (LA STAMPA Finanza)

Gli Usa valutano lo spezzatino di Google, Rating di Boeing a rischio junk per S&P, Rio Tinto acquisirà Arcadium Lithium, le vendite di Tesla in Cina crescono del 19,2% e Morgan Stanley consiglia GitLab: ecco cinque titoli da monitorare (Milano Finanza)

Amazon Chevron (LA STAMPA Finanza)

Futures azionari in calo, sale Tesla

beni di consumo secondari Alphabet (LA STAMPA Finanza)

Molti titoli di grandi dimensioni si sono mantenuti stabili o in ribasso nelle contrattazioni pre-mercato, con Tesla che ha guadagnato l'1,1% in vista della presentazione del suo robotaxi prevista per la giornata. (Websim)

Inflazione inaspettatamente alta e mercato del lavoro inaspettatamente debole portano vendite a Wall Street. Sia S&P 500 che Dow aprono in calo, rispettivamente a -0,3% e 0,2%, allontanandosi dai record segnati in precedenza. (business24tv.it)