Brembo e Michelin uniscono freni e pneumatici intelligenti che sfruttano l’AI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Accordo fra i due gruppi della componentistica auto per sfruttare il pieno potenziale delle loro soluzioni intelligenti, con l'obiettivo di rivoluzionare le prestazioni dei veicoli e offrire più alti standard di sicurezza nella guida facendo dialogare i dati e i rispettivi software (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri giornali
Il sistema integrato, frutto della collaborazione tra Michelin e Brembo, combina i dati di aderenza dei pneumatici raccolti in tempo reale con le funzionalità del sistema frenante SENSIFY®. Riduzione della distanza di frenata (Tech Princess)
Nasce sull'asse tutto europeo fra l'Italia e la Francia la partnership globale sottoscritta da Brembo e Michelin per lo sviluppo di freni e di pneumatici intelligenti, in grado di garantire un maggior comfort alla guida e un incremento della sicurezza stradale. (La Gazzetta dello Sport)
Alla base del nuovo, ambizioso progetto tecnologie di ultimo grido, i cui effetti sulla società diverranno sempre più evidenti da qui ai prossimi anni. Brembo e Michelin lo sanno bene: per questo, uniscono le forze in una partnership rivoluzionaria. (Virgilio)
L’obiettivo è quello di sfruttare il pieno potenziale delle soluzioni intelligenti dei due gruppi, con l’intento di rivoluzionare le prestazioni dei veicoli e offrire ai conducenti più alti standard di sicurezza e comfort. (IL GIORNO)
La collaborazione sfrutta il meglio delle competenze delle due aziende: Due giganti dell'industria automobilistica, Michelin e Brembo, hanno unito le forze per lanciare una nuova generazione di soluzioni intelligenti dedicate ai sistemi frenanti e ai pneumatici. (Automoto.it)
L’obiettivo principale è offrire ai conducenti i più elevati standard di sicurezza e comfort, attraverso l’implementazione di tecnologie avanzate che combinano le competenze di Brembo nelle soluzioni frenanti e l’expertise di Michelin nei pneumatici e nei materiali compositi. (il Giornale)