Michelin e Brembo collaborano su soluzioni intelligenti per ridurre distanze di frenata

Michelin e Brembo collaborano su soluzioni intelligenti per ridurre distanze di frenata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Brembo Michelin , gruppo quotato su Euronext Milan e attivo nella produzione di sistemi frenanti, e, colosso francese degli pneumatici, hanno firmato un accordo globale per unire le loro soluzioni intelligenti che sfruttano algoritmi, competenze ed esperienze relativi a freni e pneumatici.I test iniziali, eseguiti virtualmente e sul campo, "sono molto promettenti", si legge in una nota. Nella prima fase, i modelli di pneumatici e gli algoritmi di Michelin sono stati integrati con i modelli di frenata intelligenti di Brembo e le simulazioni dei veicoli in un ambiente completamente virtuale. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, le due aziende hanno avviato un progetto di ricerca condiviso basato sugli algoritmi, sulle competenze e sulle rispettive esperienze, con un continuo scambio di dati tra il software delle soluzioni connesse realizzato dalla multinazionale francese, che fornisce aggiornamenti relativi all'aderenza dei battistrada, e l'innovativo sistema frenante Sensify del brand lombardo. (La Gazzetta dello Sport)

Michelin e Brembo hanno firmato un accordo globale per sviluppare tecnologie innovative che migliorano la sicurezza e il comfort di guida. I primi test mostrano una riduzione significativa delle distanze di frenata e una maggiore stabilità dei veicoli. (Tech Princess)

Michelin, con il suo know-how nella modellazione dei pneumatici e nello sviluppo di algoritmi, offre soluzioni connesse come SmartGrip, SmartWear e SmartLoad, capaci di monitorare in tempo reale l’aderenza, l’usura e il carico dei pneumatici. (Automoto.it)

Brembo e Michelin insieme per freni e pneumatici intelligenti

L’intesa mira a unire le soluzioni più innovative delle due aziende, sfruttando le sinergie per migliorare le prestazioni dei veicoli. L’obiettivo principale è offrire ai conducenti i più elevati standard di sicurezza e comfort, attraverso l’implementazione di tecnologie avanzate che combinano le competenze di Brembo nelle soluzioni frenanti e l’expertise di Michelin nei pneumatici e nei materiali compositi. (il Giornale)

Va in questa direzione la partnership appena siglata fra Brembo, l’azienda bergamasca leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco, e il colosso francese dei pneumatici Michelin (IL GIORNO)

Alla base del nuovo, ambizioso progetto tecnologie di ultimo grido, i cui effetti sulla società diverranno sempre più evidenti da qui ai prossimi anni. Quattro metri possono fare la differenza tra un incidente evitato e una tragedia. (Virgilio)