Tacchini & Tariffe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump annuncia nuovi dazi contro Canada, Messico e Cina nel suo primo giorno in carica e una squadra di governo poco MAGA e con tante donne nei ministeri che contano. E poi scopre e licenzia un consulente “illegale” nel team di transizione mentre Joe Biden affronta la sua ultima prova con i tacchini da graziare nella settimana del Thanksgiving. Ne parliamo con il nostro corrispondente dagli Stati Uniti, Massimo Basile (AGI - Agenzia Italia)
La notizia riportata su altri media
Martedì, il prossimo presidente americano ha dichiarato che imporrà «un'ulteriore tariffa del 10%, oltre a qualsiasi altr… La Cina manda avvertimenti agli Stati Uniti, ma intanto si prepara allo scontro con la futura amministrazione guidata da Donald Trump, che promette di imporre una serie di dazi aggiuntivi sulle importazioni di prodotti cinesi. (La Stampa)
L’opinione condivisa dalla stragrande maggioranza degli economisti - ha spiegato ancora il giornalista della RSI - è che la precedente guerra dei dazi commerciali con Pechino abbia danneggiato e non beneficiato l’economia statunitense, oltre naturalmente ad accentuare le tensioni politiche tra le due potenze economiche. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Mancano due mesi al suo ingresso alla Casa Bianca, ma il mercato sta già prendendo le misure a Donald Trump. (Corriere della Sera)
Prim’ancora di varcare la soglia della Casa Bianca – mancano quasi due mesi all’insediamento – Donald Trump ha già aperto la guerra dei dazi. Nel mirino, per cominciare, ci sono la Cina, il Messico e il Canada (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ford General Motors (LA STAMPA Finanza)
Le borse procedono incerte e con prudenza, dopo che ieri il presidente eletto ha annunciato che imporrà tariffe del 25% su tutte le importazioni del Canada e del Messico e un ulteriore 10% sui prodotti cinesi (AGI - Agenzia Italia)