Vanuatu, le immagini dal drone mostrano i danni del terremoto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vanuatu, le immagini dal drone mostrano i danni del terremoto 20 dicembre 2024 Le riprese effettuate da un drone mostrano edifici crollati e monumenti danneggiati nella capitale di Vanuatu, colpita da un terremoto di magnitudo 7,3. La zona più colpita è stata il centro di Port Vila mentre alcune isole e villaggi periferici vicini all'epicentro del sisma hanno subito frane. I danni alle infrastrutture sono stati ingenti, tra cui ospedali, strade, edifici, due grandi serbatoi d'acqua e condutture del gas. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Nella notte tra il 16 e il 17 dicembre alle ore 02:47 un forte terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito Port-Vila, Vanuatu, con una profondità di 32 km. (Geopop)
Il terremoto si è verificato a una profondità di 43 chilometri (27 miglia) e situato a soli 30 chilometri a ovest della capitale Port Vila di Vanuatu. Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato il 17 Dicembre 2024 al largo della costa dello stato insulare di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico. (iLMeteo.it)
ROMA – “I bambini e le bambine di Vanuatu hanno bisogno di un sostegno immediato per garantire loro un riparo, cibo e assistenza sanitaria, nonché l’accesso all’istruzione, dopo i due terremoti che hanno causato danni ingenti nella capitale Port Vila“: è l’appello di Save the Children, in seguito alle due scosse – rispettivamente di magnitudo 7,4 e 5,5– che a distanza di meno di 24 ore hanno colpito il Paese, spingendo il governo a dichiarare lo stato di emergenza. (Dire)
ore 18:45 Terremoto Vanuatu, scossa di magnitudo 6.1 a Port-Vila, tutti i dettagli (3bmeteo)
La notte tra il 16 e il 17 dicembre 2024 un forte terremoto (magnitudo 7.3) ha colpito le Isole Vanuatu, nel Pacifico occidentale. Al momento (18 dicembre ore 17) risultano almeno 14 le vittime, oltre a centinaia di feriti, dovuti al collasso di alcuni edifici. (INGVterremoti)
ore 18:53 Scossa di terremoto (3bmeteo)