Vanuatu, violenta scossa di terremoto: ci sono morti e feriti. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarebbero 9, al momento, i morti causati da una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.3 che ha colpito l'arcipelago nel Pacifico. Oltre al bilancio dei decessi, che potrebbe ancora cambiare, sono stati oltre 200 i feriti. Segnalati danni in vari edifici, anche nelle ambasciate di Stati Uniti, Francia, Regno Unito e Nuova Zelenda, come riporta la Bbc Il governo di Vanuatu ha rivisto oggi al ribasso, passando dalle 14 iniziali a 9, il bilancio delle vittime provocate dal violento terremoto che ha colpito ieri il Paese. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Un aereo della Royal Australian Air Force è decollato dal Queensland con rifornimenti e personale per aiutare i soccorsi a Vanuatu. Martedì, un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito l'arcipelago, uccidendo almeno 14 persone, ferendone altre centinaia e causando enormi danni alle telecomunicazioni e ad altre infrastrutture impedendo la pubblicazione di rapporti ufficiali. (Il Sole 24 ORE)
Secondo l'Istituto di studi geologici Usa, (Usgs) l'epicentro del terremoto è stato individuato in mare, ad una profondità di 43 chilometri, a solo 30 km ad ovest di Port-Vila. Il terremoto di magnitudo 7,3 che oggi ha colpito Vanuatu, arcipelago dell'Oceano Pacifico, ha causato importanti danni, una breve allerta tsunami e, secondo un testimone citato dall'agenzia France Presse, delle vittime. (ilmessaggero.it)
I video della devastazione nella capitale Port Vila sono circolati online, mostrando gli edifici distrutti, le strade piene di crepe e valanghe di detriti. Il crollo quasi totale delle telecomunicazioni, inoltre, ha reso impossibile contattare molte persone disperse. (Corriere TV)
Squadre di soccorso scavano tra gli edifici crollati a Vanuatu, colpita da un potente terremoto che ha causato almeno nove vittime. "Non ho mai vissuto nulla di simile in vita mia". (ilmessaggero.it)
È di almeno 14 morti e oltre 200 feriti il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 7.3 che nelle scorse ore ha colpito l'arcipelago di Vanuatu, nel Pacifico, seguito da altre forti scosse. Per una settimana… (la Repubblica)
Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato al largo della costa dello stato insulare di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico. (Corriere TV)