Terremoto di magnitudo 7.3 a Vanuatu, trema tutto: le immagini choc – VIDEO

Terremoto di magnitudo 7.3 a Vanuatu, trema tutto: le immagini choc – VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Livesicilia.it ESTERI

Ci sono danni e vittime, crollato l'edificio dove ci sono diverse ambasciate VANUATU – Terremoto di 7.3 gradi della scala Richter a Vanuatu, un arcipelago nel sud del Pacifico formato da 83 isole. La terra ha tremato alle 3 del mattino ora italiana, le immagini choc del sisma hanno fatto il giro del mondo. Ci sono danni e vittime. L’allerta tsunami è stata revocata. Onde più piccole sono temute anche alle Fiji, Kiribati, Nuova Caledonia, Isole Salomone e Tuvalu (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Per una settimana… È di almeno 14 morti e oltre 200 feriti il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 7.3 che nelle scorse ore ha colpito l'arcipelago di Vanuatu, nel Pacifico, seguito da altre forti scosse. (la Repubblica)

Il terremoto di magnitudo 7,3 che oggi ha colpito Vanuatu, arcipelago dell'Oceano Pacifico, ha causato importanti danni, una breve allerta tsunami e, secondo un testimone citato dall'agenzia France Presse, delle vittime. (ilmessaggero.it)

Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito martedì l'arcipelago di Vanuatu, uccidendo almeno 14 persone e ferendone altre centinaia, con il bilancio destinato a salire. I video della devastazione nella capitale Port Vila sono circolati online, mostrando gli edfici distrutti, le strade piene di crepe e valanghe di detriti. (Il Sole 24 ORE)

Terremoto 7.3 a Vanuatu, la potenza della scossa è spaventosa; il Video

Le telecamere di un garage hanno ripreso il momento in cui il terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito la costa di Vanuatu. Il sisma è avvenuto poco prima delle 13.00 con epicentro a 30 chilometri a ovest di Port Vila. (Il Sole 24 ORE)

L’Istituto geologico Usa ha lanciato un’allerta per possibili tsunami, poi revocata dopo un paio d’ore. La scossa si è registrata a una profondità di 43 chilometri, a soli trenta chilometri a ovest della capitale Port Vila, ed è stata seguita da una scossa di assestamento di magnitudo 5.5. (Il Fatto Quotidiano)

Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato il 17 Dicembre 2024 al largo della costa dello stato insulare di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico. Il terremoto si è verificato a una profondità di 43 chilometri (27 miglia) e situato a soli 30 chilometri a ovest della capitale Port Vila di Vanuatu. (iLMeteo.it)