Terremoto scuote l'arcipelago di Vanuatu: la scossa fa traballare auto e alberi

Terremoto scuote l'arcipelago di Vanuatu: la scossa fa traballare auto e alberi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

Un terremoto ha colpito l'arcipelago di Vanuatu, causando almeno 14 morti e danni a edifici commerciali, ambasciate e un ospedale. Video ripresi durante l'evento mostrano una violenta scossa che scuote veicoli e alberi. I soccorritori, il 18 dicembre, erano ancora alla ricerca di persone intrappolate sotto le macerie. Le immagini satellitari hanno confermato la posizione dell'epicentro del sisma. Guarda anche: Vanuatu, la potenza del terremoto nelle riprese di una officina e di un supermercato | Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

Su altri giornali

Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito martedì l'arcipelago di Vanuatu, uccidendo almeno 14 persone e ferendone altre centinaia, con il bilancio destinato a salire. (Corriere TV)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 ha interessato l’Albania oggi, 17 dicembre 2024, alle 17:01 utc (le 18:01 in Italia). Il sisma, localizzato a 12 km a est-nordest di Burrel, una città con circa 15.400 abitanti, e a circa 44 km a nord-nordest di Tirana, è avvenuto ad una profondità di 5 km (dati preliminari EMSC). (Meteo Italia)

Scossa di terremoto Terremoto Vanuatu, scossa di magnitudo stimata 5.5 a Port-Vila, tutti i dettagli (3bmeteo)

Vanuatu, la devastazione dopo il terremoto nella capitale Port Vila

Il governo di Vanuatu ha rivisto oggi al ribasso, passando dalle 14 iniziali a 9, il bilancio delle vittime provocate dal violento terremoto che ha colpito ieri il Paese. (Sky Tg24 )

Un terremoto di magnitudo 7.3 si è verificato al largo della costa dello stato insulare di Vanuatu, arcipelago nell’oceano Pacifico con una popolazione di circa 330mila abitanti. L’Istituto geologico Usa ha lanciato un’allerta per possibili tsunami, poi revocata dopo un paio d’ore. (Il Fatto Quotidiano)

Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito martedì l'arcipelago di Vanuatu, uccidendo almeno 14 persone e ferendone altre centinaia, con il bilancio destinato a salire. I video della devastazione nella capitale Port Vila sono circolati online, mostrando gli edfici distrutti, le strade piene di crepe e valanghe di detriti. (Il Sole 24 ORE)