Terremoto 7.3 a Vanuatu, la potenza della scossa è spaventosa; il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato il 17 Dicembre 2024 al largo della costa dello stato insulare di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico. Il terremoto si è verificato a una profondità di 43 chilometri (27 miglia) e situato a soli 30 chilometri a ovest della capitale Port Vila di Vanuatu. Tra gli edifici danneggiati anche le sedi di diverse ambasciate: gli Stati Uniti hanno disposto la chiusura della loro rappresentanza fino a nuovo ordine a causa dei "danni considerevoli" provocati dal sisma. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un aereo della Royal Australian Air Force è decollato dal Queensland con rifornimenti e personale per aiutare i soccorsi a Vanuatu. Martedì, un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito l'arcipelago, uccidendo almeno 14 persone, ferendone altre centinaia e causando enormi danni alle telecomunicazioni e ad altre infrastrutture impedendo la pubblicazione di rapporti ufficiali. (Il Sole 24 ORE)
Vanuatu, la devastazione dopo il terremoto nella capitale Port Vila 18 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Terremoto a Vanuatu, la violenta scossa ripresa dalle telecamere di un garage 17 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 ha interessato l’Albania oggi, 17 dicembre 2024, alle 17:01 utc (le 18:01 in Italia). Il sisma, localizzato a 12 km a est-nordest di Burrel, una città con circa 15.400 abitanti, e a circa 44 km a nord-nordest di Tirana, è avvenuto ad una profondità di 5 km (dati preliminari EMSC). (Meteo Italia)
Violento terremoto a Vanuatu, danni e vittime: la potenza della scossa nei video di un’officina Il terremoto di magnitudo 7,3 che oggi ha colpito Vanuatu, arcipelago dell’Oceano Pacifico, ha causato molti danni, una breve allerta tsunami e secondo un testimone anche delle vittime. (Fanpage.it)
Una scossa di terremoto di magnitudo stimata attorno a 5.5, si è verificata alle ore 01:00 (ore 19:17 in Italia) con epicentro nei pressi di Port-Vila, Vanuatu. La profondità stimata è stata di circa 30 Km. (3bmeteo)