Terremoto Vanuatu, la potenza del sisma di magnitudo 7.3 in alcuni video pubblicati sui social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il terremoto di magnitudo 7,3 che oggi ha colpito Vanuatu, arcipelago dell'Oceano Pacifico, ha causato importanti danni, una breve allerta tsunami e, secondo un testimone citato dall'agenzia France Presse, delle vittime. Secondo il testimone, in particolare, diversi cadaveri sono stati visti in edifici della capitale Port-Vila. Secondo l'Istituto di studi geologici Usa, (Usgs) l'epicentro del terremoto è stato individuato in mare, ad una profondità di 43 chilometri, a solo 30 km ad ovest di Port-Vila. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il forte sisma ha causato danni significativi, con numerosi feriti ed edifici crollati a Port Vila. Ancora nulla sul numero delle vittime. Vanuatu – Terremoto a Vanuatu, danneggiate le ambasciate di Usa e Francia. (Tuscia Web)
Segnalati danni in vari edifici, anche nelle ambasciate di Stati Uniti, Francia, Regno Unito e Nuova Zelenda, come riporta la Bbc. A singhiozzo telefonia mobile e connessione Internet. È di almeno 14 morti e oltre 200 feriti il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 7.3 che nelle scorse ore ha colpito l'arcipelago di Vanuatu, nel Pacifico, seguito da altre forti scosse. (la Repubblica)
Ci sono danni e vittime, crollato l'edificio dove ci sono diverse ambasciate L’allerta tsunami è stata revocata. Onde più piccole sono temute anche alle Fiji, Kiribati, Nuova Caledonia, Isole Salomone e Tuvalu. (Livesicilia.it)
Vanuatu, terremoto 7.3: la situazione dopo il forte sisma Un terremoto del 7.3 si è verificato a una profondità di 43 chilometri a soli 30 chilometri a ovest della capitale Port Vila di Vanuatu, nell'Oceano Pacifico. (METEO.IT)
Un terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito martedì l'arcipelago di Vanuatu, uccidendo almeno 14 persone e ferendone altre centinaia, con il bilancio destinato a salire. (Corriere TV)
Un terremoto ha colpito l'arcipelago di Vanuatu, nel Pacifico meridionale, causando almeno 14 morti e danni a edifici commerciali, ambasciate e un ospedale. Video ripresi durante l'evento mostrano una violenta scossa che scuote veicoli e alberi. (La Stampa)