Violento terremoto a Vanuatu, danni e vittime: la potenza della scossa nei video di un’officina

Violento terremoto a Vanuatu, danni e vittime: la potenza della scossa nei video di un’officina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fanpage.it ESTERI

Violento terremoto a Vanuatu, danni e vittime: la potenza della scossa nei video di un’officina Il terremoto di magnitudo 7,3 che oggi ha colpito Vanuatu, arcipelago dell’Oceano Pacifico, ha causato molti danni, una breve allerta tsunami e secondo un testimone anche delle vittime. Distrutte ambasciate francesi e americane nella capitale Port Vila. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Susanna Picone Un forte terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito Vanuatu, nell’Oceano Pacifico meridionale: ci sono molti danni, è stato segnalato anche un breve allarme tsunami e secondo alcune testimonianze ci sarebbero anche delle vittime, per il momento ancora non confermate ufficialmente. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trema la terra a Vanuatu. Una violenta scossa di magnitudo 7,3 si è verificato nell’oceano Pacifico. : (Tuscia Web)

L’Istituto geologico Usa ha lanciato un’allerta per possibili tsunami, poi revocata dopo un paio d’ore. La scossa si è registrata a una profondità di 43 chilometri, a soli trenta chilometri a ovest della capitale Port Vila, ed è stata seguita da una scossa di assestamento di magnitudo 5.5. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 18 dic. - Le squadre di soccorso scavano alla ricerca di sopravvissuti intrappolati sotto gli edifici colassati a Vanuatu, nel Pacifico, dopo un potente terremoto che ha ucciso almeno nove persone. (Il Sole 24 ORE)

Terremoto scuote l'arcipelago di Vanuatu: la scossa di magnitudo 7,3 fa traballare auto e alberi

Scossa di terremoto ore 21:41 (3bmeteo)

"Il terremoto ha fatto tremare l’autobus... Squadre di soccorso scavano tra gli edifici crollati a Vanuatu, colpita da un potente terremoto che ha causato almeno nove vittime. (ilmessaggero.it)

Un terremoto ha colpito l'arcipelago di Vanuatu, nel Pacifico meridionale, causando almeno 14 morti e danni a edifici commerciali, ambasciate e un ospedale. Video ripresi durante l'evento mostrano una violenta scossa che scuote veicoli e alberi. (La Stampa)