Meteo: umidità alle stelle, ombrelli aperti tra Lunedì 25 e Giovedì 28
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ritorno dell’alta pressione in Italia è la causa principale dell’incremento dell’umidità nei bassi strati, soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche. Questo aumento repentino sarà particolarmente evidente nella prima metà della settimana entrante, con condizioni meteo tipicamente autunnali. Nelle prossime ore si assisterà a un sensibile incremento delle nubi basse su tutta la Val Padana e sul Medio-Alto Tirreno. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri media
Vediamo nel dettaglio come si evolverà il panorama meteorologico. Infatti, nei giorni successivi, una nuova perturbazione farà il suo ingresso, seguita, verso la fine del mese, da un’imponente ondata di aria fredda proveniente direttamente dalla Russia. (Meteo Giornale)
Lunedì 25 novembre, il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su gran parte del Paese, con massime che supereranno facilmente i 20°C nelle regioni del Sud, mentre sulla Pianura Padana si manterranno nubi basse e una copertura diffusa, con una generale umidità tipica della stagione autunnale. (Tempo Italia)
L’anticiclone, infatti, non avrà la forza necessaria per resistere a lungo ai flussi perturbati provenienti dall’Atlantico. Dopo l’intensa ondata di freddo che ha interessato l’Italia, un’area di alta pressione sta lentamente riconquistando spazio sulla penisola. (Meteo Italia)
Dopo un fine settimana iniziato all’insegna di una breve tregua, la giornata di domenica 24 sarà segnata dall’ingresso di una nuova perturbazione atlantica. (Tempo Italia)
Prima di questo potenziale raffreddamento, ora stiamo andando incontro ad un periodo ben più mite. (Tempo Italia)
Dopo una breve tregua di quest’avvio di weekend, la giornata di domenica 24 sarà segnata dall’ingresso di una nuova perturbazione che porterà un peggioramento delle condizioni atmosferiche. (Meteo Giornale)