IL VIDEO. G7, i leader alla cena con Mattarella al Castello di Brindisi

IL VIDEO. G7, i leader alla cena con Mattarella al Castello di Brindisi
il Dolomiti INTERNO

Bari, 14 giu. I leader del G7 si sono recati al Castello Svevo di Brindisi per la cena offerta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.Il capo della Stato, insieme alla figlia Laura e alla presidente del Consiglio Giorgio Meloni, ha ricevuto i capi di Stato e di governo, quasi tutti accompagnati dalle mogli. Alla serata, come era stato già annunciato, non ha preso parte il presidente americano Joe Biden, che era un po' affaticato. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Ieri sera, durante la Cena di Gala del G7 offerta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i leader mondiali hanno avuto l’opportunità di assaporare un’eccellenza enologica della nostra terra: il Fiano prodotto dalla Tenuta Bocca Di Lupo, nota azienda vinicola del gruppo Tormaresca, situata a Minervino. (MinervinoLive)

Di Albert Sapere (Luciano Pignataro)

Ecco dove assaggiare gli stessi piatti, con quale attesa e a che prezzo (Corriere della Sera)

Zocca, il caseificio Rosola sbarca al G7: «Ringraziamo Massimo Bottura»

Neppure quelle al parrucchiere di Giorgia Meloni o … Un giorno bisognerà realizzare una raccolta delle migliori interviste allo chef Massimo Bottura e tenerle lì, pronte, per inviarle a casa agli italiani nei momenti di austerità tipo pandemie, deficit o nubi radioattive. (Il Fatto Quotidiano)

«Hanno mangiato tutto, ti rendi conto? È stato eccezionale. Nel racconto fatto a La Repubblica lo chef ha spiegato: «È stato l'evento più difficile che abbiamo mai fatto». (leggo.it)

Massimo Bottura questa regola sembra conoscerla bene, e di conseguenza non si risparmia mai dal portare un po’ di modenesità in ogni occasione in cui gli capita di cucinare, compreso il G7. Zocca C’è una legge non scritta nel panorama culinario modenese: se un tortellino è fatto con ingredienti che non sono nostrani, allora non si tratta di certo di un tortellino eccellente. (Gazzetta di Modena)