G7 in Puglia, sarà lo chef Massimo Bottura a cucinare per i leader della Terra

G7 in Puglia, sarà lo chef Massimo Bottura a cucinare per i leader della Terra
Corriere della Sera INTERNO

Sarà Massimo Bottura a cucinare per i leader della Terra che si incontreranno a Borgo Egnazia, nel comune di Fasano, in Puglia per il G7 da giovedì 13 a domenica 15 giugno. Il patron della tristellata «Osteria Francescana» sarà l’artefice di due dei menu dell’incontro. Mentre la cena d’apertura nel Castello Svevo di Brindisi verrà curata dallo chef Vincenzo Elia (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Di Albert Sapere (Luciano Pignataro)

Lo chef modenese Massimo Bottura, classe 1962, ha cucinato i due pranzi del G7 che si è svolto in Puglia: ha proposto un menu che celebra le materie prime italiane e l’ispirazione regionale. (Corriere della Sera)

Ieri sera, durante la Cena di Gala del G7 offerta dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i leader mondiali hanno avuto l’opportunità di assaporare un’eccellenza enologica della nostra terra: il Fiano prodotto dalla Tenuta Bocca Di Lupo, nota azienda vinicola del gruppo Tormaresca, situata a Minervino. (MinervinoLive)

Bottura, dove mangiare come i leader del G7: sei mesi d’attesa e 350 euro per un menu all’«Osteria Francescana»

Neppure quelle al parrucchiere di Giorgia Meloni o … Io le leggo e mi mettono di buon umore come poche cose nella vita. (Il Fatto Quotidiano)

Noblesse oblige, a cucinare per i potenti della terra convenuti in Puglia per il G7 c'era lui, Massimo Bottura, classe 1962, tra i grandi chef italiani il più noto nel mondo. Erano i primi anni in (Inside Over)

Massimo Bottura questa regola sembra conoscerla bene, e di conseguenza non si risparmia mai dal portare un po’ di modenesità in ogni occasione in cui gli capita di cucinare, compreso il G7. Zocca C’è una legge non scritta nel panorama culinario modenese: se un tortellino è fatto con ingredienti che non sono nostrani, allora non si tratta di certo di un tortellino eccellente. (Gazzetta di Modena)