Borsa: Europa recupera a meta' seduta, a Milano (+0,05%) sprint di Tim

Borsa: Europa recupera a meta' seduta, a Milano (+0,05%) sprint di Tim
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: Europa recupera a meta' seduta, a Milano (+0,05%) sprint di Tim Piazza Affari frenata dalle banche. Il Wti risale a 74 $ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 gen - Viaggiano in territorio positivo le Borse europee al giro di boa di meta' seduta, dopo gli attesi dati sull'inflazione europea, determinanti per capire le prossime mosse della Bce sui tassi. A dicembre l'inflazione e' risalita al 2,4% su anno, contro il +2,2% precedente, in linea con il consensus. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

spread vendite al dettaglio (LA STAMPA Finanza)

spread vendite al dettaglio (Teleborsa)

Piazza Affari si muove in netto ribasso, deteriorando il clima sui mercati continentali, che scambiano con spunti frazionali. Ottima performance per Tokyo (+1,97%), che archivia la giornata a 40.083,3 punti. (Finanza Repubblica)

Mercati azionari europei in rialzo: Parigi guida, euro stabile

Cac 40 di Parigi +0,3%. In Francia, il CPI armonizzato Ue di dicembre è salito del +0,2%, meglio delle stime (+0,4%), ma in peggioramento rispetto al periodo precedente (-0,1%). Il dato annuale si attesta a +1,8%, (+1,7% il dato precedente, +1,9% del stime). (Websim)

Sul fronte macro economico l'attenzione degli investitori è focalizzata tutta su domani quando verrà reso noto il dato sull'inflazione di dicembre dell'Eurozona da sempre considerato termometro per interpretare le future mosse della banca centrale in materia di tassi di interesse; mentre Oltreoceano, in questa settimana ci saranno diversi interventi di banchieri Fed oltre ai verbali (mercoledì) dell'ultima riunione Fed, importanti per valutare se già in quell'incontro si è discussa la possibilità di interrompere il ciclo dei tagli. (Corriere della Sera)

Positive anche Amsterdam (+0,5%), Madrid (+0,4%) e Milano, che sale dello 0,2%. Piatta Londra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)