1 minuto in Borsa 7 gennaio 2025

1 minuto in Borsa 7 gennaio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Alimentare vendite al dettaglio spread Poco mossa la borsa di Milano, che non si allinea all'andamento rialzista delle altre borse di Eurolandia.In buona evidenza a Milano il comparto(+1,41%). Nella parte bassa della classifica di Milano, sensibili ribassi si manifestano nel comparto(-2,48%).Sui livelli precedenti lo, si mantiene a +114 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,59%. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Piatte Londra e Madrid. Mercati azionari del Vecchio continente generalmente in leggero rialzo: le Borse migliori sono state quelle di Parigi e Francoforte, salite dello 0,6%, seguite da Amsterdam in rialzo dello 0,2%. (Tuttosport)

Cac 40 di Parigi +0,3%. In Francia, il CPI armonizzato Ue di dicembre è salito del +0,2%, meglio delle stime (+0,4%), ma in peggioramento rispetto al periodo precedente (-0,1%). Il dato annuale si attesta a +1,8%, (+1,7% il dato precedente, +1,9% del stime). (Websim)

Piazza Affari frenata dalle banche. Il Wti risale a 74 $ (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 gen - Viaggiano in territorio positivo le Borse europee al giro di boa di meta' seduta, dopo gli attesi dati sull'inflazione europea, determinanti per capire le prossime mosse della Bce sui tassi. (Il Sole 24 ORE)

Borse di oggi 6 gennaio | Europa positiva in attesa dei dati sull'inflazione, a Milano (+0,6%) bene le banche

spread Alimentare (Teleborsa)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata in territorio negativo, dopo i forti rialzi messi a segno nella seduta precedente. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,15%) e per il FTSE Italia Star (-0,14%). (SoldiOnline.it)

Sul fronte macro economico l'attenzione degli investitori è focalizzata tutta su domani quando verrà reso noto il dato sull'inflazione di dicembre dell'Eurozona da sempre considerato termometro per interpretare le future mosse della banca centrale in materia di tassi di interesse; mentre Oltreoceano, in questa settimana ci saranno diversi interventi di banchieri Fed oltre ai verbali (mercoledì) dell'ultima riunione Fed, importanti per valutare se già in quell'incontro si è discussa la possibilità di interrompere il ciclo dei tagli. (Corriere della Sera)