Israele avverte Parigi, l'Iran alla testa di un piano per colpirci alle Olimpiadi

Israele avverte Parigi, l'Iran alla testa di un piano per colpirci alle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost ESTERI

Il ministro degli Esteri Israel Katz ha inviato una lettera al suo omologo francese Stéphane Séjourné avvertendolo di un complotto sostenuto dall'Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Lo riferiscono i media israeliani. "Ci sono persone che cercano di minare la natura celebrativa di questo gioioso evento", scrive Katz, "al momento abbiamo valutazioni sulla potenziale minaccia rappresentata da gruppi vicini all'Iran e da altre organizzazioni terroristiche che mirano a compiere attacchi contro i membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi". (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

“Ci sono persone che cercano di minare la natura celebrativa di questo gioioso evento”, scrive Katz, “al momento abbiamo valutazioni sulla potenziale minaccia rappresentata da gruppi vicini all’Iran e da altre organizzazioni terroristiche che mirano a compiere attacchi contro i membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi”. (Il Fatto Quotidiano)

Il singolare maschile di tennis perderà subito uno dei nomi più illustri: al secondo turno potenziale incrocio Djokovic vs Nadal. Di scena anche il calcio femminile, nazionali in campo negli stadi di Nantes, Bordeaux, Marsiglia, Lione e Nizza Cade il primo record mondiale alle Olimpiadi: merito della sudcoreana Lim Sihyeon, che col punteggio di 694 su 720 ha battuto il precedente primato fissato a 692. (La Gazzetta dello Sport)

Notizie calcio Napoli. E' finita 1-1 al Parco dei Principi tra Mali e Israele il match del Gruppo D del torneo olimpico di calcio. Israeliani in vantaggio al 56' grazie ad un autogol di Diallo, pareggio immediato dei maliani 7' più tardi con Doumbia. (CalcioNapoli24)

"Complotto sostenuto dall'Iran". Tel Aviv lancia l'allarme attentati alle Olimpiadi

Il ministro degli Esteri di Tel Aviv, Israel Katz, ha inviato una lettera al suo omologo francese Stéphane Séjourné avvertendolo di un complotto sostenuto dall'Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli atleti israeliani sono sottoposti alla protezione 24 ore su 24 dei servizi di sicurezza francesi (LAPRESSE)

Secondo quanto scritto dal ministro degli Esteri Katz in una lettera inviata al suo omologo francese, la minaccia per la delegazioni dello Stato ebraico arriverebbe da gruppi vicini alla Repubblica islamica dell'Iran (il Giornale)