Olimpiadi, l’ombra del terrorismo a Parigi. Israele lancia l'allarme: «L’Iran prepara l’attacco»

Olimpiadi, l’ombra del terrorismo a Parigi. Israele lancia l'allarme: «L’Iran prepara l’attacco»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

PARIGI Ieri sera, mentre Macron riceveva i capi di Stato al Louvre il ministro dell’Interno Gerard Darmanin riceveva a place Beauvau i rappresentanti del «contingente straniero» arrivato a Parigi per dare man forte al dispositivo di sicurezza che blinda la cerimonia di apertura di Paris 2024. Quasi 1800 agenti provenienti da 44 paesi sono operativi a Parigi. Ci sono le equipe più esperte di artificieri, unità cinofile, pattuglie anti-drone. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nella missiva si legge: "Ci sono persone che cercano di minare la natura celebrativa di questo gioioso evento… al momento abbiamo valutazioni sulla potenziale minaccia rappresentata da gruppi vicini all’Iran e da altre organizzazioni terroristiche che mirano a compiere attacchi contro i membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi". (Il Giornale d'Italia)

Buon risultato per Chiara Rebagliati nel ranking round di tiro con l'arco femminile: si è classificata 15esima su 64. Di scena anche il calcio femminile, nazionali in campo negli stadi di Nantes, Bordeaux, Marsiglia, Lione e Nizza Cade il primo record mondiale alle Olimpiadi: merito della sudcoreana Lim Sihyeon, che col punteggio di 694 su 720 ha battuto il precedente primato fissato a 692. (La Gazzetta dello Sport)

Il ministro degli Esteri Israel Katz ha inviato una lettera al suo omologo francese Stéphane Séjourné avvertendolo di un complotto sostenuto dall’Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Olimpiadi Parigi 2024, l'azzurro Coli Saco in campo nel pareggio tra Mali e Israele

Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha inviato una lettera al suo omologo francese, Stéphane Séjourné, per avvertirlo di un complotto sostenuto dall’Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi 2024. (LAPRESSE)

Come riporta il Times of Israel, Katz ha poi aggiunto: “Allo stato attuale abbiamo informazioni sulla minaccia rappresentata da organizzazioni terroristiche iraniane che mirano a compiere attacchi contro membri della delegazione israeliana e i turisti israeliani durante le Olimpiadi“. (SPORTFACE.IT)

Notizie calcio Napoli. E' finita 1-1 al Parco dei Principi tra Mali e Israele il match del Gruppo D del torneo olimpico di calcio. Israeliani in vantaggio al 56' grazie ad un autogol di Diallo, pareggio immediato dei maliani 7' più tardi con Doumbia. (CalcioNapoli24)