Seid, il giovane calciatore suicida: in una lettera denunciò razzismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non aveva neppure 21 anni.
(LaPresse) – Si è tolto la vita nella sua casa, a Nocera Inferiore, nel Salernitano.
Seid Visi, calciatore con un passato nelle giovanili del Milan, era stato adottato da piccolo da una coppia della cittadina in provincia di Salerno
Milano, 5 giu.
La notizia riportata su altri giornali
"Era stato uno sfogo, Seid era esasperato dal clima che si respirava all'epoca in tutto il Paese. Fornito da La Repubblica I manifesti funebri per la morte di Seid Visin. NOCERA INFERIORE (Salerno) - Walter Visin esce di casa e resta sotto i portici, delimitati da una rete dove sono affissi a decine i manifesti funebri per la morte del figlio Seid. (Notizie - MSN Italia)
Seid Visi, calciatore con un passato nelle giovanili del Milan, era stato adottato da piccolo da una coppia della cittadina in provincia di Salerno. Il ventiduenne portiere e' infatti nato a Castellamare di Stabia, a una ventina di chilometri da Nocera Inferiore, dove abitava la famiglia che ha adottato Seid, proveniente dall'Etiopia, a 7 anni (Punto Agro News.it)
Sono ore di profondo dolore a Nocera Inferiore a causa del suicidio del 20enne Seid Visin. È sempre stato amato e benvoluto, stamani la chiesa per i suoi funerali era gremita di giovani e famiglie”. (L'Occhio di Salerno)
Dopo una prima esperienza con Appiano Gentile, nel 2014 è il Milan ad aggiudicarsi il talento di Seid. Seid si era chiuso in se stesso, decidendo di lasciare il Milan per fare ritorno a Nocera (Focus on Africa)
Il classe ’99 ha condiviso il convitto e, qualche volta, anche la camera con l’ormai defunto ragazzo. (Sportface.it)
La lettera inoltre, letta durante i funerali, sarebbe di due anni fa. «Ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone», scrive il ragazzo. (Famiglia Cristiana)