Tomori alla Juventus, il nuovo obiettivo di mercato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il calciomercato di gennaio è alle porte e le squadre italiane si preparano a ritoccare le rose per affrontare la seconda metà della stagione. Tra queste, la Juventus sembra aver messo gli occhi su Fikayo Tomori, difensore del Milan, come possibile rinforzo per il reparto arretrato. Secondo quanto riportato da Niccolò Ceccarini, direttore di TUTTOmercatoWEB, i bianconeri avrebbero già avviato i contatti con il giocatore e il suo entourage da circa due mesi, confermando così l'interesse per il difensore inglese.

Tomori, pilastro della difesa rossonera nella scorsa stagione, potrebbe lasciare Milano, nonostante le resistenze dei tifosi del Milan, che non hanno mai digerito la cessione di Pierre Kalulu alla Juventus. La dirigenza rossonera, infatti, vedeva Kalulu principalmente come centrale, ruolo già coperto da Gabbia, Thiaw, Tomori e Pavlovic, ma le lacune difensive emerse in questa prima metà di stagione hanno riacceso i malumori tra i tifosi.

La Juventus, dal canto suo, sembra intenzionata a puntare su Tomori per rinforzare una difesa che ha mostrato qualche incertezza nelle ultime partite. Tuttavia, non è l'unico nome sul taccuino dei dirigenti bianconeri: Ceccarini ha infatti rivelato che ci sono altre prime scelte per la difesa, anche se non ha specificato i nomi. La situazione è in continua evoluzione e non è escluso che la Juventus possa cambiare obiettivo nelle prossime settimane.

Nel frattempo, il Milan si guarda intorno per trovare eventuali sostituti, sia in entrata che in uscita, per non farsi trovare impreparato nel caso in cui Tomori dovesse effettivamente lasciare la squadra.