Francamente eliminata da X Factor? Ecco cosa dice di noi e della musica: è ora di abbattere gli ecomostri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’altra sera sono andato alla presentazione della ristampa in vinile, finalmente rimasterizzato nientemeno che da Fofo Bianchi, di Petra Lavica, album d’esordio di Pippo Kaballà. Un lavoro uscito trentatré anni fa, grazie alle intuizioni di Gianni De Bernardinis e di Massimo Bubola, che ci hanno regalato non solo una delle prime esperienze italiane nel campo della world music (Crueza de ma di Fabrizio De André, credo, faccia storia a parte), ma anche un artista, Kaballà, che è a sua volta un’eccellenza italiana, autore di oltre quattrocento canzoni, alcune divenute hit internazionali per voce di Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli, altri gioielli conosciuti solo in patria, ma comunque di altissimo livello, per voce di Antonella Ruggiero, Mario Venuti, Anna Oxa e tanti altri. (MOW)
La notizia riportata su altre testate
La semifinale di X Factor 2024 dimostra quello che molti vanno dicendo da anni: è necessario porre un limite al televoto. O almeno trovare un'alternativa valida, altrettanto popolare, ma più "regolamentata". (Movieplayer)
“Comunque vada stasera, una sola ragazza andrà in finale e questa credo sia una grande sconfitta”. “Meno donne vengono rappresentate nella musica, meno donne si avvicineranno alla musica e continueremo a perdere la produzione musicale di metà del genere umano”. (la Repubblica)
Uno dei momenti - forse - più attesi dell'edizione, una pioggia di emozioni. Quando si approcciano i mostri sacri della canzone italiana il rischio di schiantarsi è altissimo. (Corriere della Sera)
Nella semifinale di XFactor vanno in ballottaggio le uniche due donne del gruppo dei concorrenti: Mimì e Francamente. (Corriere TV)
Niente finalissima quindi per la band valdarnese, che però può archiviare questa avventura a testa non alta, ma altissima, perché Damiano, i due Lorenzo, Sonia e Bruno hanno compiuto un percorso straordinario, facendosi conoscere in tutta Italia è arrivando ad un passo dall' epilogo. (LA NAZIONE)
In vista della finalissima del 5 dicembre, che si terrà a Napoli in piazza del Plebiscito e che sarà trasmessa anche in chiaro su TV8, i concorrenti hanno dato il meglio in una serata piena di esibizioni orchestrali e accostamenti musicali audaci. (La Gazzetta dello Sport)