Al-Jolani: "Cristiani parte integrante della Siria, ammiro il Papa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader siriano Abu Mohammed al Jolani si è espresso così nella visita del 31 dicembre con Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa. Il loro incontro a Damasco è raccontato dallo stesso Faltas sulle pagine dell'Osservatore Romano Il mondo cristiano è stato al centro della conversazione tra il nuovo leader siriano Abu Mohammed al Jolani e Ibrahim Faltas, vicario della Custodia di Terra Santa. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Prima di Papa Francesco, l’ultimo pontefice non europeo era stato un siriano, Gregorio III. San Paolo si convertì sulla via di Damasco. (ilmessaggero.it)
È nostra intenzione riportare i siriani espatriati alle loro case e i cristiani siriani ritorneranno a vivere e a... "Stiamo lavorando per riportare in patria chi ha dovuto lasciare la Siria. (Virgilio)
Cosa c'è qualcosa in comune tra il nuovo leader siriano Abu Mohammed al-Jolani e il regime degli ayatollah in Iran? Tutti e due in effetti sono musulmani con immagini di estremisti, ma l'uno sunnita e gli altri sciiti. (Liberoquotidiano.it)
Città del Vaticano Ieri, ultimo giorno dell'anno appena concluso, il leader de facto della Siria Ahmed al-Sharaa, noto anche come Abu Mohammed al-Jolani, ha incontrato a Damasco i rappresentanti del clero cristiano, in un contesto di preoccupazione tra le minoranze siriane che si aspettano garanzie dal nuovo potere. (Vatican News - Italiano)
L’ultimo giorno dell’anno Al-Jolani ha incontrato a Damasco i rappresentanti del clero cristiano, rassicurandoli sul futuro. Per capire come è andato questo vertice abbiamo intervistato il cardinale Mario Zenari, che è stato in costante filo diretto con i delegati che hanno partecipato all’incontro. (Vatican News - Italiano)
"Stiamo lavorando per riportare in patria chi ha dovuto lasciare la Siria. È nostra intenzione riportare i siriani espatriati alle loro case e i cristiani siriani ritorneranno a vivere e a... (Virgilio)