Siria, Al-Jolani: "I cristiani parte importante della storia del popolo siriano"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Ibrahim Faltas “Non considero i siriani cristiani una minoranza ma una parte integrante e importante della storia del popolo siriano. Ho vissuto a lungo nel Governatorato di Idlib, dove ho conosciuto l'impegno di due suoi confratelli, padre Hanna e padre Loai, a favore della popolazione di quell'area. Hanno aiutato e sostenuto tutti coloro che si rivolgevano a loro senza nessuna distinzione. Ho provato stima e rispetto per loro". (Vatican News - Italiano)
Su altri media
"Non considero i siriani cristiani una minoranza, ma una parte integrante e importante della storia del popolo siriano". (L'HuffPost)
Speriamo che abbia avuto l'illuminazione sulla via di Damasco, ma non ci metterei la mano sul fuoco». «Il nuovo leader della Siria, Al-Sharaa, che prima si faceva chiamare con il nome di guerra Abu Muhammad Al-Jolani, si presenta al mondo con il volto del "talebuono". (Tempi.it)
"Stiamo lavorando per riportare in patria chi ha dovuto lasciare la Siria. È nostra intenzione riportare i siriani espatriati alle loro case e i cristiani siriani ritorneranno a vivere e a professare la loro fede in Siria", così il leader siriano Abu Mohammed al-Jawlani al vicario della Custodia di Terra Santa, Ibrahim Faltas nel colloquio tra i due riportato dall'Osservatore Romano. (Adnkronos)
Prima di Papa Francesco, l’ultimo pontefice non europeo era stato un siriano, Gregorio III. San Paolo si convertì sulla via di Damasco. (ilmessaggero.it)
Maurizio Stefanini 05 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia È nostra intenzione riportare i siriani espatriati alle loro case e i cristiani siriani ritorneranno a vivere e a... (Virgilio)