Sfidare l’incubo trumpista

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Jacobin Italia ESTERI

Il passo indietro di Biden era condizione necessaria ma non sufficiente a sbarrare la strada a Trump: servono politiche sociali chiare e bisogna fermare il massacro a Gaza Poco più di tre settimane fa, Joe Biden e Donald Trump si sono incontrati per un dibattito. Il momento più devastante è stato quando Biden ha detto: «Continuerò a muovermi finché non otterremo il divieto totale della… della… iniziativa totale rispetto a ciò che possiamo fare con più pattuglie di frontiera e più funzionari per l’asilo». (Jacobin Italia)

Su altri giornali

Quarantotto ore rappresentano un'era nella politica americana, soprattutto se sei Joe Biden e il partito che guidi, insieme a un numero inesorabilmente crescente dei tuoi più stretti alleati al suo interno, si stanno inesorabilmente rivoltando contro di te. (Skuola.net)

MILANO (ITALPRESS) – Nel ventottesimo episodio del format Italpress “USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti”, Claudio Brachino e Stefano Vaccara fanno il punto sul passo indietro di Joe Biden rispetto alla ricandidatura alla Casa Bianca, con l’endorsement alla sua vicepresidente Kamala Harris, e sulle conseguenze per la campagna di Donald Trump (OglioPoNews)

Nell’ultimo decennio, infatti, numerose sono state le analisi che ne hanno preconizzato il tramonto. Una celeberrima frase che oggi si potrebbe forse adattare alle ipotesi sul destino della democrazia americana. (ilmessaggero.it)

Biden-Trump, i due presidenti

In buona sostanza, dopo una stanca fase di studio, la corsa alla presidenza americana sembra essere finalmente entrata nel vivo. Il tempo di assistere a un attentato, esaminare minuziose perizie psichiatriche a distanza sulla salute di Joe Biden, e registrare la nomina freschissima di J. (Rivista Studio)

ROMA – Elezioni americane: l’economista Vito Rotondi e il giuslavorista, Francesco Rotondi, dinnanzi alla imminente prova di democrazia di novembre 2024, fanno alcune riflessioni. L'economista e il giuslavorista dinnanzi alla imminente prova di democrazia di novembre 2024, fanno alcune riflessioni (Dire)

Donald Trump termina la Convention di Milwaukee ostentando sicurezza sul ritorno alla Casa Bianca mentre Joe Biden è al centro di un drammatico negoziato nel partito democratico alla ricerca di una valida ricetta per rovesciare i sondaggi e battere il movimento “Make America Great Again”. (la Repubblica)