All'istituto Midossi la celebrazioni per Giornata dell'Unità nazionale e delle forze armate

All'istituto Midossi la celebrazioni per Giornata dell'Unità nazionale e delle forze armate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

La giornata del 4 novembre a Civita Castellana. Le parole del sindaco Luca Giampieri: "Se oggi ci ritroviamo qui, tutti insieme in questa piazza, è per celebrare una ricorrenza molto importante per il nostro Paese. Il 4 novembre, infatti, è il giorno in cui l’Italia rende omaggio alle Forze armate e all’Unità nazionale. Questa data, che segna la fine della Prima guerra mondiale e la vittoria italiana, ci invita a riflettere sul significato profondo del sacrificio, del dovere e dell’amore per la nostra Patria. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

In occasione del “Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, dall’imbrunire della giornata odierna fino all’alba del 5 novembre 2024, la facciata principale di Palazzo Chigi, prospiciente piazza Colonna, sarà illuminata con il Tricolore italiano: verde bianco e rosso, a bande verticali (Governo)

Un saluto particolare ed un ringraziamento per aver scelto di partecipare nella nostra città alle celebrazioni del 4 novembre, al sottosegretario alla giustizia senatore Andrea Ostellari e al senatore Antonio De Poli. (Comune di Padova)

Si sono concluse ieri, con la solenne cerimonia militare in Cortile degli Svizzeri a Palazzo Ducale, le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. L’evento ha visto la partecipazione delle più alte autorità della provincia, unite nell’omaggio a tutti coloro che si dedicano alla salvaguardia dei valori fondanti della nostra democrazia e a quanti hanno servito la patria fino all’estremo sacrificio. (Ministero dell‘Interno)

"Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Arma" 4 Novembre

Le Fiamme Gialle, nel corso degli incontri, hanno illustrato agli studenti le attività svolte dal Corpo, con particolare riguardo alle “specialità” della Sezione Aerea e del Servizio Cinofilo, soffermandosi altresì sul fenomeno delle droghe, dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni a tutela del diritto d’autore e del “Made in Italy”. (Corriere di Lamezia)

Ma è proprio così, dice il capo dello Stato Sergio Mattarella, «siamo un Paese unito, coeso, portatore di valori di pace nella comunità internazionale, protagonista in Europa e nella Nato», e chi ha costruito «una nazione indipendente, libera, democratica», spiega, sono state «le imprese delle Forze armate»: il Risorgimento, la prima guerra mondiale, la Liberazione. (il Giornale)

Alle ore 9.00, presso la Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio, ha avuto luogo la celebrazione della S. Messa in onore ai caduti di tutte le guerre. La cerimonia è proseguita, alle ore 10.00, presso il Sacrario Militare – Parco della Rimembranza, con l’Alzabandiera e gli Onori ai Caduti. (prefettura.interno.gov.it)