Alzabandiera all'Altare Patria per Giorno di Unità Nazionale

Alzabandiera all'Altare Patria per Giorno di Unità Nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Alzabandiera all'Altare Patria per Giorno di Unità Nazionale 04 novembre 2024 Il Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Il Presidente Mattarella: "Paese unito e portatore di pace". Il 4 novembre si ricorda la fine della Prima Guerra Mondiale e l'armistizio che portò al recupero dei territori di Trento e Trieste. All'altare della Patria la deposizione della corona sulla Tomba del Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, alla presenza della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e del presidente del Senato, Ignazio La Russa (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

La cerimonia si concluderà con la consegna della Croce di bronzo al Merito (NeaPhoto Alessandro Garofalo) (ilmattino.it)

«Una data che evoca avvenimenti lontani, guerre e combattimenti sanguinosi che portarono devastazioni e ferite nella società del tempo - sono le parole di Mattarella -. Anche Bergamo celebra oggi (4 novembre) il Giorno dell’Unità nazionale e delle forze armate. (L'Eco di Bergamo)

Presenti ai piedi della scalinata anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il presidente della Camera Lorenzo Fontana. Il capo dello Stato - insieme al ministro della Difesa, Guido Crosetto - ha passato in rassegna i Corpi schierati in piazza Venezia. (il Giornale)

4 novembre, Bari: il presidente della Camera Fontana alla cerimonia

Si sono svolte, anche nella provincia di Catania, le celebrazioni per il 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Minuti, 10 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)

Prima del suo ingresso in piazza, Mattarella ha passato in rassegna i militari sulla nave della Marina che l'ha omaggiato con 21 salve di cannone. Poi si è fermato a salutare i bambini che lo attendevano con le bandierine e cappellini bianchi con il tricolore. (ilgazzettino.it)

(NPK) Fonte: Ufficio stampa Senato e Camera (Tiscali Notizie)