"Plauso e riconoscenza". L'omaggio di Mattarella alle Forze armate

Plauso e riconoscenza. L'omaggio di Mattarella alle Forze armate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

In occasione del 4 novembre, le istituzioni celebrano l'Unità nazionale e onorano le Forze armate. Questa mattina Sergio Mattarella è giunto all'Altare della Patria per rendere omaggio al milite ignoto. Il capo dello Stato - insieme al ministro della Difesa, Guido Crosetto - ha passato in rassegna i Corpi schierati in piazza Venezia. Presenti ai piedi della scalinata anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il presidente della Camera Lorenzo Fontana (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è svolta oggi a Terni la cerimonia commemorativa del 4 novembre, Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, in cui si celebra l’anniversario della Vittoria che segnò l’unificazione territoriale, politica e istituzionale dell’Italia. (Ministero dell‘Interno)

Nei giorni scorsi i finanzieri del Gruppo e della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Lamezia Terme hanno incontrato, presso l’hangar della locale Sezione Aerea, 120 studenti dell’Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco”, per parlare di cultura della legalità economica, al fine di diffondere, tra i ragazzi, il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”. (Corriere di Lamezia)

Onore ai Caduti, al monumento eretto su via Giacomo Matteotti a Reggio Calabria. Con la deposizione della corona di alloro si sono aperte stamane le solenni celebrazioni in occasione dell’odierna Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (LaC news24)

Mattarella alla cerimonia della festa delle forze armate

Nicola Spagnuolo e' un tenente di vascello e ingegnere navale: " orgoglio lavorare nelle forze armare e fare parte del sistema paese" (Tiscali Notizie)

Il Commissario del Governo per la Provincia di Trento, Prefetto Giuseppe Petronzi, ha celebrato oggi la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una serie di eventi istituzionali che hanno coinvolto la cittadinanza e reso omaggio ai valori fondanti della Repubblica. (prefettura.interno.gov.it)

Mattarella alla cerimonia della festa delle forze armate 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)