Sony non si ferma nonostante Concord e pensa al futuro, i primi dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante il grande flop di Concord, Sony sembra comunque intenzionata a percorrere la sua strada senza passi indietro. Il 2024 di Sony è stato sicuramente ricco di alti e bassi: l’azienda giapponese, parlando chiaramente del suo settore che si occupa di videogiochi, si è portata a casa un grandissimo risultato grazie ad Astro Bot che non solo è stato uno dei titoli più apprezzati da pubblico e critica durante l’anno appena passato, ma ha anche conquistato il premio di gioco dell’anno durante l’ultima edizione dei Game Awards, ma nonostante questo il macigno di Concord è ancora molto pesante. (Player.it)
Su altri giornali
Si è partito con quattro giochi l'anno scorso, in primavera Indiana Jones e l'Antico Cerchio arriverà su PS5. Non è un segreto che Xbox negli ultimi anni abbia deciso di abbracciare una strategia meno legata alle esclusive, che nel tempo potrebbe portare sempre più giochi degli Xbox Studios su piattaforme rivali, come PlayStation e Nintendo. (Multiplayer.it)
Come emerso durante un recente podcast di VGC, il giornalista Andy Robinson ha parlato di come PlayStation vorrebbe comporre la lineup futura dei videogiochi per le sue piattaforme da gaming. (Spaziogames.it)
Ad esempio, Concord ed Helldivers 2 sono stati pubblicati lo stesso giorno sia su PC che su PS5, mentre LEGO Horizon Adventures è arrivato simultaneamente su PS5, PC e Nintendo Switch. (Multiplayer.it)
“Il mondo del gaming è in continua evoluzione” ha dichiarato Hulst. Nonostante alcuni recenti fallimenti, come il caso di Concord, PlayStation non ha intenzione di abbandonare i giochi live service. In un’intervista a Famitsu, Herman Hulst, Co-CEO di PlayStation, ha sottolineato come l’azienda continui a credere nel modello, bilanciando l’offerta tra titoli multiplayer e avventure single-player narrative. (GameSoul)
La fonte è Andy Robinson di VGC, un giornalista. Ovviamente non svela le proprie fonti e non possiamo fare altro se non credergli sulla parola, ma certamente è una persona con contatti dentro l'industria. (Multiplayer.it)