PlayStation valuterà “caso per caso” cosa rendere multipiattaforma come Xbox, ma c'è una grande differenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è un segreto che Xbox negli ultimi anni abbia deciso di abbracciare una strategia meno legata alle esclusive, che nel tempo potrebbe portare sempre più giochi degli Xbox Studios su piattaforme rivali, come PlayStation e Nintendo. Si è partito con quattro giochi l'anno scorso, in primavera Indiana Jones e l'Antico Cerchio arriverà su PS5. E in futuro? Si valuterà "caso per caso", citando le parole di Phil Spencer, il capo della divisione gaming di Microsoft (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altri media
La fonte è Andy Robinson di VGC, un giornalista. Ovviamente non svela le proprie fonti e non possiamo fare altro se non credergli sulla parola, ma certamente è una persona con contatti dentro l'industria. (Multiplayer.it)
Ad esempio, Concord ed Helldivers 2 sono stati pubblicati lo stesso giorno sia su PC che su PS5, mentre LEGO Horizon Adventures è arrivato simultaneamente su PS5, PC e Nintendo Switch. (Multiplayer.it)
Nonostante il grande flop di Concord, Sony sembra comunque intenzionata a percorrere la sua strada senza passi indietro. (Player.it)
Come emerso durante un recente podcast di VGC, il giornalista Andy Robinson ha parlato di come PlayStation vorrebbe comporre la lineup futura dei videogiochi per le sue piattaforme da gaming. (Spaziogames.it)
Nonostante alcuni recenti fallimenti, come il caso di Concord, PlayStation non ha intenzione di abbandonare i giochi live service. In un’intervista a Famitsu, Herman Hulst, Co-CEO di PlayStation, ha sottolineato come l’azienda continui a credere nel modello, bilanciando l’offerta tra titoli multiplayer e avventure single-player narrative. (GameSoul)