Tumore in gravidanza, operata al cervello e salvata: il lieto fine di Elena, ora è diventata mamma. «Un miracolo»

Tumore in gravidanza, operata al cervello e salvata: il lieto fine di Elena, ora è diventata mamma. «Un miracolo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Il tumore raro scoperto in gravidanza, la paura, poi l'operazione al cranio che le ha salvato la vita. Alla fine, dopo qualche mese, la nascita del bimbo, sanissimo. Con un lunghissimo sospiro di sollievo Elena Alladio, mamma di 36 anni di Torino, ha concluso nove complessi mesi di gravidanza che hanno dentro, compressa, una vita intera: dalla paura alla felicità più assoluta. La neomamma ora è tornata a casa con il suo bimbo e sta continuando le terapie per la cura della rara forma di tumore che l'ha colpita, un condrosarcoma intracranico. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una famiglia felice, grazie al suo oculista, Michele Palmieri, che per primo si è accorto di un suo problema di salute che meritava approfondimenti, e ai medici del Sant’Anna e delle Molinette che sono poi riusciti a effettuare la diagnosi e a operarla in gravidanza. (Torino Cronaca)

TORINO. Elena Alladio, 36 anni, consulente del lavoro di Torino, è diventata la prima donna a sottoporsi a un intervento neurochirurgico durante la gravidanza e a partorire senza complicanze. La diagnosi è arrivata al terzo mese di gestazione, quando le è stato individuato un tumore al cranio, richiedendo un delicato intervento un mese dopo. (YouTG.net)

Dopo i primi mesi di gravidanza, la ragazza ha iniziato a soffrire di disturbi alla vista, sintomi che hanno spinto i medici a sottoporla a una risonanza magnetica: l’esame ha rivelato un raro condrosarcoma del clivus, un tumore della cartilagine di solito localizzato nelle ossa lunghe – ma che, in questo caso, si era sviluppato all'interno del cranio, comprimendo i nervi oculari. (Pazienti.it)

Partorisce dopo un intervento in gravidanza per un tumore intracranico, primo caso al mondo

Il parto è avvenuto nel reparto di Ginecologia e ostetricia universitaria dell'Ospedale Sant'Anna della Città della Salute di Torino, diretta dalla professoressa Chiara Benedetto. (La Repubblica)

Una notizia miracolosa arriva dal reparto di ostetricia di Ginecologia e Ostetricia univesritaria 1 dell’ospedale Sant’Anna della Città della Salute di Torino (diretta dalla professoressa Chiara Benedetto). (Today.it)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)