Torino, Elena Alladio operata di tumore al cervello in gravidanza e partorisce: entrambi stanno bene

Torino, Elena Alladio operata di tumore al cervello in gravidanza e partorisce: entrambi stanno bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OGGI INTERNO

Elena Alladio è stata operata di un tumore al cervello al quarto mese di gravidanza. Ma è riuscita a portare a portarla a termine e a partorire al Sant’Anna di Torino. Ora la mamma proseguirà le cure e figlio sta bene: «Sono felice e grata ai medici e al destino che mi ha regalato un bimbo meraviglioso». Video in Evidenza X Teo Teocoli, la risposta piccata a Celentano. E su Claudia Mori... Teo Teocoli, la risposta piccata a Celentano. (OGGI)

Su altri giornali

TORINO. Elena Alladio, 36 anni, consulente del lavoro di Torino, è diventata la prima donna a sottoporsi a un intervento neurochirurgico durante la gravidanza e a partorire senza complicanze. La diagnosi è arrivata al terzo mese di gestazione, quando le è stato individuato un tumore al cranio, richiedendo un delicato intervento un mese dopo. (YouTG.net)

Grazie a un lavoro di collaborazione di due ospedali torinesi, una donna partorisce dopo la chirurgia al cranio: è la prima volta che succede nel mondo (Corriere della Sera)

Un caso senza precedenti, secondo le documentazioni della letteratura medica verificate dai medici torinesi, non solo per la particolare patologia – il tumore raro della cartilagine di solito colpisce le ossa lunghe e invece questa volta si è manifestato all’interno del cranio – ma anche per l’intervento su una donna in gravidanza. (Donna Moderna)

Torino, partorisce dopo l’intervento per un raro tumore alla testa: è il primo caso al mondo

Elena Alladio, impiegata 36enne, sta trascorrendo questi giorni nella sua casa di Cavour, insieme al marito Alessio Esposito e al piccolo Edoardo, nato appena il 24 settembre. Una famiglia felice, grazie al suo oculista, Michele Palmieri, che per primo si è accorto di un suo problema di salute che meritava approfondimenti, e ai medici del Sant’Anna e delle Molinette che sono poi riusciti a effettuare la diagnosi e a operarla in gravidanza. (Torino Cronaca)

Essere operata. Sopravvivere all’intervento e non solo: riuscire a concludere la gravidanza senza controindicazioni. (Corriere della Sera)

Il parto è avvenuto nel reparto di Ginecologia e ostetricia universitaria dell'Ospedale Sant'Anna della Città della Salute di Torino, diretta dalla professoressa Chiara Benedetto. (La Repubblica)