Intervento miracoloso a Torino durante la gravidanza: rimosso un tumore alla testa, poi il parto riuscito

Intervento miracoloso a Torino durante la gravidanza: rimosso un tumore alla testa, poi il parto riuscito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Una mamma di 36 anni ha partorito il suo primo figlio, nonostante la gravidanza sia stata complicata dall’insorgenza di un condrosarcoma del clivus, struttura ossea localizzata al centro della scatola cranica. Si tratta di un tumore raro della cartilagine, che di solito colpisce le ossa lunghe. In gravidanza, fino a oggi, sono stati descritti pochissimi casi, ma mai nessuno era localizzato nel cranio e per di più durante una gravidanza. (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

E' il lieto fine di un caso che ha chiamato a raccolta esperti di varie branche della medicina, negli ospedali della Città della Salute di Torino. Pochi mesi dopo avere subito un delicato intervento alla testa perla rimozione di un tipo di tumore molto raro ha partorito un bambino in ottime condizioni di salute. (Alto Adige)

Fino a pochi anni fa sarebbe stata fantascienza e invece recentemente è accaduto davvero. Essere operata. (Corriere della Sera)

Il «miracolo» è avvenuto a Torino: alle Molinette il delicato intervento chirurgico e al Sant'Anna il parto. Mette al mondo un bambino 5 mesi dopo un delicato intervento chirurgico alla testa. (il Giornale)

Torino, partorisce dopo l’intervento per un raro tumore alla testa: è il primo caso al mondo

Primo caso al mondo Pochi mesi dopo un delicato intervento per la rimozione di un condrosarcoma del clivus, un raro tumore al cervello, una donna di 36 anni ha partorito un bambino in ottime condizioni di salute. (Donna Moderna)

Dopo un delicato intervento alla testa per rimuovere un raro tumore cartilagineo, una donna di 36 anni ha dato alla luce un bambino in ottime condizioni di salute. Questo caso eccezionale ha coinvolto esperti di diverse specialità mediche presso la Città della Salute di Torino (la VOCE del TRENTINO)

Una donna di 36 anni ha portato alla luce il suo primo figlio nonostante durante la gravidanza le avessero diagnosticato un raro tumore, un condrosarcoma del clivus, una struttura ossea localizzata al centro della scatola cranica: è il primo caso al mondo. (La Repubblica)