Partorisce dopo un intervento in gravidanza per un tumore intracranico, primo caso al mondo

Partorisce dopo un intervento in gravidanza per un tumore intracranico, primo caso al mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Dopo un delicato intervento alla testa per rimuovere un raro tumore cartilagineo, una donna di 36 anni ha dato alla luce un bambino in ottime condizioni di salute. Questo caso eccezionale ha coinvolto esperti di diverse specialità mediche presso la Città della Salute di Torino. La paziente, al terzo mese di gravidanza, aveva iniziato a manifestare disturbi alla vista che hanno spinto i medici a eseguire accertamenti. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

Pochi mesi dopo avere subito un delicato intervento alla testa perla rimozione di un tipo di tumore molto raro ha partorito un bambino in ottime condizioni di salute. E' il lieto fine di un caso che ha chiamato a raccolta esperti di varie branche della medicina, negli ospedali della Città della Salute di Torino (Alto Adige)

Un caso senza precedenti ha coinvolto una donna di 36 anni che, al quarto mese di gravidanza, ha affrontato un intervento neurochirurgico per la rimozione di un tumore raro localizzato nel cranio. La mamma ha poi dato alla luce un bambino sano, un evento straordinario che ha coinvolto numerosi esperti delle strutture sanitarie di Torino (Nostrofiglio)

Le tolgono un raro tumore cranico e diventa mamma poco dopo E’ stato il primo caso al mondo di parto dopo intervento neurochirurgico in gravidanza per condrosarcoma intracranico, un tumore raro. E’ stato eseguito al Sant’Anna di Torino (Notizia Oggi Borgosesia)

Partorisce dopo l'intervento per un tumore al cranio: Elena Alladio e il suo bambino stanno bene

La consulente del lavoro appena diventata madre racconta alla Stampa la sua storia. È il primo caso al mondo di un parto dopo un'operazione per condrosarcoma intracranico in gravidanza (Open)

Lei e il bimbo, nato il 24 settembre scorso, stanno bene. Una donna di 36 anni ha partorito il suo primo figlio, nonostante la gravidanza sia stata complicata dalla scoperta di un raro tumore al cranio. (Fanpage.it)

TORINO. Elena Alladio, 36 anni, consulente del lavoro di Torino, è diventata la prima donna a sottoporsi a un intervento neurochirurgico durante la gravidanza e a partorire senza complicanze. La diagnosi è arrivata al terzo mese di gestazione, quando le è stato individuato un tumore al cranio, richiedendo un delicato intervento un mese dopo. (YouTG.net)