Operata di un raro tumore al cervello. Cinque mesi dopo diventa mamma

Operata di un raro tumore al cervello. Cinque mesi dopo diventa mamma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Mette al mondo un bambino 5 mesi dopo un delicato intervento chirurgico alla testa. È la prima volta al mondo. Il «miracolo» è avvenuto a Torino: alle Molinette il delicato intervento chirurgico e al Sant'Anna il parto. Al quarto mese di gravidanza a una donna in attesa è stato diagnostico un tumore rarissimo in una cartilagine dentro il cranio, un condrosarcoma che di solito colpisce le ossa lunghe. (il Giornale)

Su altre testate

E per questo devo dire grazie ai medici». Elena Alladio, impiegata 36enne, sta trascorrendo questi giorni nella sua casa di Cavour, insieme al marito Alessio Esposito e al piccolo Edoardo, nato appena il 24 settembre. (Torino Cronaca)

Alla fine, dopo qualche mese, la nascita del bimbo, sanissimo. Con un lunghissimo sospiro di sollievo Elena Alladio, mamma di 36 anni di Torino, ha concluso nove complessi mesi di gravidanza che hanno dentro, compressa, una vita intera: dalla paura alla felicità più assoluta. (leggo.it)

Grazie a un lavoro di collaborazione di due ospedali torinesi, una donna partorisce dopo la chirurgia al cranio: è la prima volta che succede nel mondo (Corriere della Sera)

Partorisce dopo un intervento per un raro tumore al cranio: è il primo caso al mondo

Si tratta di un tumore raro della cartilagine, che di solito colpisce le ossa lunghe. In gravidanza, fino a oggi, sono stati descritti pochissimi casi, ma mai nessuno era localizzato nel cranio e per di più durante una gravidanza. (Secolo d'Italia)

Una donna di 36 anni ha portato alla luce il suo primo figlio nonostante durante la gravidanza le avessero diagnosticato un raro tumore, un condrosarcoma del clivus, una struttura ossea localizzata al centro della scatola cranica: è il primo caso al mondo. (La Repubblica)

Una mamma di 36 anni ha da poco partorito il suo primo figlio, nonostante la gravidanza sia stata complicata dall’insorgenza di un condrosarcoma del clivus, una struttura ossea localizzata al centro della scatola cranica. (Today.it)