Il parto dopo la rimozione di un tumore raro: primo caso al mondo

Il parto dopo la rimozione di un tumore raro: primo caso al mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Donna Moderna INTERNO

Pochi mesi dopo un delicato intervento per la rimozione di un condrosarcoma del clivus, un raro tumore al cervello, una donna di 36 anni ha partorito un bambino in ottime condizioni di salute. Una storia a lieto fine che ha chiamato a raccolta esperti di varie branche della medicina, negli ospedali della Città della Salute di Torino. Primo caso al mondo Un caso senza precedenti, secondo le documentazioni della letteratura medica verificate dai medici torinesi, non solo per la particolare patologia – il tumore raro della cartilagine di solito colpisce le ossa lunghe e invece questa volta si è manifestato all’interno del cranio – ma anche per l’intervento su una donna in gravidanza. (Donna Moderna)

Su altre fonti

Le tolgono un raro tumore cranico e diventa mamma poco dopo Le tolgono un raro tumore cranico e diventa mamma poco dopo. Un intervento che non ha precedenti al mondo eseguito al Sant’anna di Torino. (Notizia Oggi Borgosesia)

Con un lunghissimo sospiro di sollievo Elena Alladio, mamma di 36 anni di Torino, ha concluso nove complessi mesi di gravidanza che hanno dentro, compressa, una vita intera: dalla paura alla felicità più assoluta. (leggo.it)

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Il parto dopo l’operazione per un raro tumore al cranio: «Dalla paura alla gioia di tenere in braccio mi figlio»

Le particolarità che lo rendono senza precedenti, secondo le documentazioni della letteratura medica verificate dai medici torinesi, sono la particolare patologia, un tumore raro della cartilagine, che di solito colpisce le ossa lunghe e che invece questa volta si è manifestato all'interno del cranio, e l'intervento su una donna in gravidanza. (Alto Adige)

Si chiama Elena e ha 36 anni, vediamo la sua storia. Avere un bambino dopo aver subito un delicato intervento al cervello per la rimozione di un raro tumore: fino a pochi anni fa sarebbe stato considerato impossibile, ma recentemente è accaduto all'ospedale Sant'Anna di Torino (Pazienti.it)

«Ho avuto paura di non farcela, poi sono passata alla gioia di tenere mio figlio in braccio. Elena Alladio, impiegata 36enne, sta trascorrendo questi giorni nella sua casa di Cavour, insieme al marito Alessio Esposito e al piccolo Edoardo, nato appena il 24 settembre. (Torino Cronaca)