Fed, tassi giù dello 0,25% meno tagli il prossimo anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la terza volta di fila la Federal Reserve ha tagliato il costo del denaro, in questo caso dello 0,25%, portando i tassi nell’intervallo compreso tra 4,25% e 4,50%, dopo che negli scorsi due anni erano arrivati ai massimi storici per far fronte a un’inflazione incontrollabile. Ora che i prezzi al consumo sembravano sotto controllo, la Fed aveva iniziato un piano di normalizzazione che tuttavia si fermerà prima del previsto o meglio, non sarà in linea con le attese di Wall Street, che ieri in vista della chiusura era in rosso. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Travelers Company Dow Jones (LA STAMPA Finanza)
La Federal Reserve non cede alle lusinghe e continua con un atteggiamento da 'colomba'. (Civonline)
La riduzione di un quarto di punto percentuale è stata annunciata in un comunicato del Fomc, il braccio finanziario della Banca Centrale Americana, riunitosi ieri e oggi a Washington. La Fed chiude l’anno con un altro taglio ai tassi dello 0,25% (Finanzaonline)
La decisione della Federal Reserve degli Stati Uniti sarà annunciata alle 19:00 GMT di oggi, mentre la conferenza stampa del presidente della Fed, Jerome Powell, inizierà mezz'ora dopo. Tuttavia, alle 19:00 GMT, oltre al livello dei tassi di interesse e alla dichiarazione, conosceremo anche le ultime proiezioni macroeconomiche, insieme al famoso grafico "dot-plot", che mostra le aspettative dei banchieri centrali statunitensi sui futuri livelli dei tassi di interesse. (XTB)
La Federal Reserve ha deciso di tagliare i tassi di interesse dei Fed Funds di 25 punti base, portandoli al range di 4,25%-4,5% dal 4,5%-4,75% a cui li aveva portati il 7 novembre. I tassi scendono così ai livelli di dicembre 2022. (LAPRESSE)
Roma, 18 dic. Scatto rialzista del dollaro dopo che la Federal Reserve, pur tagliando nuovamente i tassi di interesse di riferimento, ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita economica e di inflazione degli Stati Uniti, e soprattutto le sue stesse attese (per quanto riguarda i componenti del direttorio) sul futuro dei tassi di interesse. (Tiscali Notizie)